Cronache

Slalom sulla pista d’asfalto

Slalom sulla pista d’asfalto

Chiara Ennas

Lo skate slalom con la Nazionale azzurra di sci è protagonista oggi, alle 16, in via Assarotti. L’associazione sportiva azzurra con la partecipazione della Provincia e del Comune, ha infatti organizzato per oggi pomeriggio questo singolare appuntamento, per l’opportunità di conoscere meglio la variante «all’asciutto» del più famoso slalom sulle piste. Lo skate slalom è uno degli allenamenti integrativi dei campioni della neve, soprattutto nei mesi dell’anno quando quest’ultima scarseggia e l’allenamento non si può interrompere, ma anche una disciplina molto diffusa e che, evento unico in Europa, torna a Genova non più solo nell’ambito delle domeniche ecologiche.
Questo sport prevede l’uso di pattini roller, di un paio di bastoncini da sci e la discesa in slalom lungo un percorso definito da paletti avvitati nell'asfalto. Fra i partecipanti, sciatori di oggi e di ieri, fra cui Rocca, Ghedina (nella foto), Simoncelli e Blardone.
Purtroppo però è necessario chiedere un piccolo sacrificio ai cittadini, poichè alcune linee Amt hanno cambiato percorso già da questa mattina, nello specifico il 33, il 34, il 36 e il 606, dal momento che Via Assarotti è chiusa al traffico, ma per informazioni più dettagliate Amt ette a disposizione il sito proprio sito(www.amt.genova.

it) e il numero di telefono 0105582414.

Commenti