Sport

Per la Snai sarà promosso il Torino

Per la Snai sarà promosso il Torino

Massimo Bertarelli

A fine stagione, oltre alle squadre di calcio, possono essere stanchi anche gli esperti dei punti Snai. D’altra parte non era mica facile azzeccare il Bologna retrocesso, dopo la vittoria in casa con il Parma. Così i book che prima della sfida d’andata offrivano le due rivali a 1.85, dopo lo 0-1 del Bologna avevano messo nero su bianco la propria certezza: il Bologna in A a 1.28 e il Parma a 3. Con i rossoblù favoriti anche nell’incontro di ritorno: 2.20 contro il 3.20 del pareggio e il 2.90 del Parma.
In compenso gli allibratori hanno visto giusto nei playoff per la promozione in A, che offrivano, prima delle quattro sfide, il Torino a 2.10, il Perugia a 2.30, l’Ascoli a 7 e il Treviso a 8. Adesso nel testa a testa tra Torino e Perugia, nella scommessa chiamata «Vincente Playoff di Serie B», è leggermente favorito il Torino a 1.70 contro l’1.90 del Perugia. Ovviamente la situazione si ribalta nella partita d’andata in programma giovedì a Perugia, con gli umbri favoriti a 2.10, contro il 4 del Torino e il pareggio a 2.60.
È stato ancora rispettato il pronostico per l’andata dei playout di B, ovvero per evitare la C, dove la Triestina (1.83), che ha poi vinto 2-0, era preferita al Vicenza (4.80), mentre il pareggio era a 2.80. Nel ritorno di sabato a Vicenza cambia tutto: i veneti sono infatti a 1.80 contro il 4.50 della Triestina e il 3 del pareggio.
Intanto sono in pieno svolgimento due importanti tornei per squadre nazionali. In Germania c’è la Confederations Cup, una sorta di prova generale per i Mondiali del prossimo anno, dove peraltro mancano molti grossi calibri, che stasera per il girone A presenta una sfida niente male tra Argentina e Germania, che gli esperti dei punti Snai giudicano equilibratissima: 2.60 i sudamericani, 2.55 i tedeschi e 2.95 il pareggio. Pareggio che consentirebbe a entrambe le squadre di arrivare in semifinale, dove il complicato calcolo per stabilire la supremazia nel gruppo, rende per ora impossibile individuare chi sarà l’avversaria del Brasile. Brasile che però non è ancora certo della qualificazione dopo l’inattesa sconfitta col Messico. I carioca sono comunque nettamente favoriti (1.35) domani con il Giappone (8).
Infine per i Mondiali under 20 in programma in Olanda, l’Italia negli ottavi si trova davanti un osso duro come gli Usa: pronostico in bilico con tutte e due le squadre a 2.50 e il pareggio a 3.

15.

Commenti