Con sodio e cloro per un corretto equilibrio salino

Con sodio e cloro per un corretto equilibrio salino

La regolarità di numerosi processi fisiologici dell’organismo è garantita anche grazie ai sali minerali assunti quotidianamente. Alimentazione scorretta, cibi troppo lavorati e raffinati, aumentato fabbisogno o eccessiva sudorazione possono portare a significative carenze di questi nutrienti.
Diventa perciò necessario ristabilire il corretto equilibrio salino per recuperare rapidamente vitalità e benessere. Il Laboratorio Farmaceutico Sella, di Schio (Vicenza), ha messo a punto un prodotto che va ad ampliare e completare la linea di integratori energetici Bioton: Il Bioton Mineral C. È un integratore alimentare di magnesio, potassio, sodio e cloro con l’aggiunta di vitamina C.
Rispetto ai classici integratori a base di soli magnesio e potassio - spiega Fabio Suella, responsabile vendite Italia del Laboratorio Sella -, il prodotto è stato arricchito anche con sodio e cloro (due sali molto importanti che durante la sudorazione vengono persi in grandi quantità) e vitamina C per aiutare le difese immunitarie stressate dal caldo, dallo sforzo fisico o, in inverno, dall’influenza.
Contiene, inoltre creatina, una sostanza che favorisce l’idratazione dei muscoli, prevenendone l’affaticamento e riducendo i tempi di ripresa.
Completano la formula il fruttosio e le maltodestrine, due zuccheri semplici che apportano energia facilmente assimilabile e di lunga durata.
«Insomma - continua Suella - l’assunzione di Bioton Mineral C ristabilisce il corretto equilibrio idrosalino, innalza le difese immunitarie e fornisce energia di pronto utilizzo, aiutando l’organismo ad affrontare con nuova grinta gli impegni quotidiani o sportivi».
È ideale per tutti durante il caldo estivo ed è molto indicato per gli sportivi, professionisti o amatori, quando, in competizione o durante l’allenamento, vogliono ottenere ottime performance e recuperare in fretta dopo lo sforzo. Una bustina di Bioton Mineral C sciolta in un abbondante bicchiere d’acqua ogni mattina (ma anche prima e dopo l'attività sportiva) contribuisce al benessere fisico e mentale.
«Il laboratorio Sella è convinto che ci sarà sempre più bisogno di supplementazione nutrizionale adatta ai nuovi stili di vita e alle nuove abitudini alimentari.

Per questo, da sempre, sviluppa e produce integratori completi e specifici in grado di fornire energia nuova».

Commenti