Soggiorni da « favola» a Disneyland Resort Paris

Si sa, da grandi il Natale non è più quell'evento magico ed emozionante che si viveva da bambini. Eppure esiste un posto che stravolge questa rassegnata asserzione e scompiglia ogni seriosa certezza. E' il mondo della fantasia che nella realtà si traduce in un nome ben preciso: Disneyland Resort Paris, il villaggio di Topolino e di Minnie, Paperino, Pippo e di tutti i Personaggi Disney.
Ogni giorno fino al 6 gennaio 2009 il Resort celebra un Natale pieno di magia e di divertimento, ammaliante per piccini, sì, ma altrettanto per grandi, in veste di genitori o di fidanzati senza bimbi al seguito o di coppie di amici, tribù spensierate in cerca di magia. Il calendario é fitto di eventi e appuntamenti imperdibili, primo tra tutti quello con Babbo Natale che incontra i bimbi nella sua fabbrica di giocattoli e poi sfila nella parata «C'era una volta un sogno» assieme a tutti i personaggi Disney dando vita a emozionanti rappresentazioni delle fiabe più famose; Topolino e i suoi amici invitano ad assistere a «Candleabration», la cerimonia dove le Principesse Disney danzano con i loro Principi in uno spettacolare gioco di luci sotto il Castello della Bella Addormentata ricoperto di sfavillanti stelline; la sfilata notturna «Disney's Fantillusion» vede protagonisti anche i «Cattivi» di Disney. E poi ancora: lo spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio «Topolino e l'Inverno Magico», «il Villaggio Incantato di Belle», lo spettacolo pieno di sorprese «Minnie's Jolly Holidays». In alcune date e su prenotazione sarà possibile addirittura cantare e ballare gomito a gomito con i Personaggi Disney in un fantastico dance-party.
E chi decidesse di trascorrere proprio la vigilia e il giorno di Natale presso il Disney Resort Paris, pernottando in uno dei suoi alberghi dall'atmosfera magica, potrà partecipare al dj party in compagnia di Babbo Natale in persona.
Speciali offerte di soggiorno sono acquistabili sul sito www.disneylandparis.com, o telefonando allo 02 2154445 oppure direttamente in una agenzia di viaggio. Un esempio? Una famiglia composta da mamma, papà e 2 figli sotto i 7 anni dal 14 al 17 dicembre, 4 giorni/3 notti, spende in totale 390 euro in albergo con trattamento di prima colazione e ingresso ai Parchi Disney, volo escluso. Dal 4 all’8 gennaio genitori con 2 figli fino ai 12 anni pagheranno in totale 352 euro.

A Disneyland le emozioni non finiscono comunque con l’Epifania e fino al 2 aprile i bambini sotto i 12 anni non pagano neppure il volo con Air France.

Commenti