Cronaca locale

Solidarietà: "Ale & Franz" all'Auditorium per sostenere Aias

Appuntamento lunedì 15 marzo nella Sala di largo Mahler: il duo comico insieme con lo storico locale dei Navigli "Le Scimmie»

Il classico detto "l'unione fa la forza", potrebbe apparire banale, eppure diviene rappresentativo se lo si relaziona ad una buona causa. Partendo da questo presupposto e dalle difficoltà economiche che Aias di Milano Onlus (Associazione Italiana Assistenza Spastici) sta affrontando, lunedì 15 marzo alle 20.30 all'Auditorium di Milano, Largo Gustav Mahler, lo storico locale Scimmie presenterà il duo comico "Ale & Franz" nello spettacolo di musica e cabaret "Libera la mente", una serata all'insegna delle risate, della riflessione e della solidarietà.
La serata verrà allietata da gioiose risate grazie allo spettacolo dei celebri "Ale&Franz" ed alla partecipazione di Marco Savio, presentatore, del comico di Zelig Gigi Rock e del duo Davide Ajello e Samuel Brocherio. Lo stampo di Scimmie si percepisce ulteriormente con la presenza dei musicisti Aco Bocina e Manuel. Non mancherà infine lo spazio alla riflessione, grazie all'intervento dello psicoanalista Augusto Iossa Fasano.
"Libera la mente" è la conseguenza del connubio di sinergie diverse tra loro - Scimmie, Auditorium di Milano, gli artisti e il pubblico - unite in nome di una buona causa: AIAS di Milano Onlus, associazione che da cinquant'anni si impegna sul territorio milanese e hinterland per la salute e la qualità della vita delle persone con disabilità.
Scopo della serata è sensibilizzare ed informare la cittadinanza riguardo le attività che AIAS svolge e le difficoltà che spesso una Onlus può incontrare: per evitare che taluni servizi proposti da Aias di Milano Onlus a favore degli utenti, subiscano tagli, è necessario impegnarsi nella raccolta fondi; per tale ragione quante più persone o più elementi concorrono uniti nel perseguire lo stesso obiettivo, tanto più facile può divenire il suo raggiungimento.
Ma "Libera la mente" non è solo questo: l'intento della serata è far capire alla cittadinanza che la disabilità è parte del quotidiano, un problema sempre presente e vicino anche territorialmente. L'evento intende superare i pregiudizi legati alla disabilità spesso vista come qualcosa di diverso, lontano e "pesante", per questo si vuole uscire dagli schemi offrendo un variegato momento di intrattenimento, che unisca gli artisti, l'utenza Aias e la cittadinanza. Quale palcoscenico migliore poteva poi ospitare un evento di tal fatta se non quello dell' Auditorium di Milano? Casa della musica e della cultura e di tutta la cittadinanza milanese, luogo davvero ideale per ospitare una serata speciale come questa (Biglietto intero euro 25, ridotto euro 15, info: 02.33020257, 349.3806646, www.aiasmilano.

it.

Commenti