La solidità di un grande gruppo

La solidità di un grande gruppo

Società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Carige costituita il 7 luglio 2003, Carige A.M. SGR è il punto di riferimento per le attività di risparmio gestito, per la clientela privata e per quella istituzionale.
L'obiettivo di Carige Sgr è quello di proporre soluzioni di investimento improntate alla chiarezza nelle caratteristiche dei prodotti, trasparenza nelle politiche di investimento e nei costi, coerenza con la storia e con i valori che hanno accompagnato il percorso di crescita e consolidamento del gruppo di appartenenza sul territorio nazionale.
Tre sono i concetti che riassumono lo stile di Carige AM SGR:
Equilibrio, giusto compromesso tra solidità - che è anche tradizione ed esperienza - e capacità di rinnovarsi, che è attenzione costante all'evoluzione delle esigenze del cliente e del mercato.
Razionalità, che è volontà di ponderare le scelte in funzione del perseguimento degli obiettivi concordati con il risparmiatore.
Tranquillità, che deriva dalla serenità che Carige Sgr intende trasmettere ai propri risparmiatori tanto nelle fasi di crescita dei mercati che in quelle, più concitate, che caratterizzano i periodi negativi.
Carige A.M. SGR gestisce 15 fondi comuni di investimento: un fondo di liquidità ed uno monetario, due obbligazionari euro: uno a medio e l'altro a lungo termine, un obbligazionario globale un obbligazionario corporate euro, 3 azionari: Italia, Europa e Internazionale, 2 fondi total return e 3 bilanciati per un totale di 4.151,23 milioni di euro.
I fondi Carige AM SGR hanno ricevuto alcuni importanti riconoscimenti: da Standard & Poor's, Lipper, Milano Finanza e Morning Star.


Anche la stessa Società di Gestione è stata riconosciuta da Milano Finanza come «migliore società per il rendimento medio ottenuto da tutti i suoi fondi» ed ha ricevuto il premio «ALTO RENDIMENTO» de Il Sole 24 Ore classificandosi al 3° posto nella categoria delle società di gestione del risparmio medio-piccole.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica