Politica

«Solo con una sudata dimentico tutto e scarico lo stress»

«Per una beauty farm bisogna avere tempo, moltissimo tempo. Per la palestra invece basta un’oretta al giorno ed è un lavoro costante». Federica Panicucci, voce a radio Deejay e presentatrice tv, resta affezionata alle tradizionali ore di esercizio fisico per rimanere in forma.
Ogni quanto va in palestra?
«Bisogna fare una distinzione prima e dopo i figli. Prima riuscivo ad andare anche 4 volte a settimana per almeno un paio d’ore. Oggi non più di due volte a settimana per un’ora. La palestra è una cosa molta diversa dai trattamenti estetici. Puoi passare un pomeriggio o un’intera giornata in beauty farm, ma non ha niente a che vedere con gli effetti dell’esercizio fisico che si fa in palestra. Facendo sport bruci calorie e vedi gli effetti immediatamente».
Non ha mai frequentato più di tanto centri estetici o centri termali, quindi?
«No, in verità mi piacciono molto. Ci andavo anche spesso ma adesso a mancare è soprattutto il tempo. Mi piacevano soprattutto le cure termali, per qualche giorno di relax. La beauty farm per me è un momento di pure coccole. Ora che di tempo libero ce n’è molto meno, preferisco i benefici della palestra: dopo una giornata passata con i miei figli ho bisogno di scaricarmi, di correre, di fare sport, sudare.

Se devo scegliere tra le terme e la palestra, non mi pesa rinunciare alle coccole per fare qualche ora di ginnastica con il personal trainer».

Commenti