Scienze e Tecnologia

Sony, si avvicina il lancio della PS4: già passati 7 anni da quello della Ps3

Un invito a New York per il 20 febbraio prossimo mandato via mail ai giornalisti (Usa) e con in allegato un video dove, alla fine, spicca il logo della Playstation di Sony. I rumor che accompagnano la mossa fanno intendere che sarà presentata la nuova console della casa nipponica. La numero 4, Ps4 che aggiorna le funzionalità della Ps3 che è sul mercato ormai dal lontano 2006. Insomma quando venne lanciata la Ps3 non c'erano ne l'iPhone, che serve egregiamente anche per giocare, e neppure i social network come Facebook. E dunque, secondo indiscrezioni, il nuovo sistema integrerà «più aspetti social» e sarà focalizzato sul «cambiare il modo in cui l'utente interagisce con la macchina» piuttosto che sull'«upgrade hardware». Si dice infatti che Sony avrebbe addirittura ponderato la possibilità di rimuovere il supporto disco, ma le dimensioni dei giochi e le velocità di banda hann fatto scartare l'idea. Infine alcuni rumor vedrebbero una Cpu Amd Jaguar. E sempre secondo le indiscrezioni circolate la nuova console sarà acquistabile in USA e Giappone nel periodo Natalizio, mentre l'Europa dovrà attendere fino ad Aprile 2014.
Quanto al controller pur mantenendo la forma di base del classico dualshock, il pad sostituirebbe la parte coi tasti start, select e home con un multi-touchpad dalla tecnologia analoga a quello posto sul retro di PS Vita.

Sarà presente un tasto «share» che permetterà di condividere in rete screenshot o filmati mentre l'hardware registrerà costantemente gli ultimi 15 minuti di gioco effettuato.

Commenti