La visita di Papa Benedetto XVI si avvicina e per questo si è messa in moto la macchina organizzativa. Una delegazione vaticana incaricata di predisporre tutti i dettagli della venuta del Pontefice in Liguria, arriverà oggi a Savona ed a Genova dove, per la prima volta, incontrerà i responsabili delle due diocesi che si stanno occupando dellorganizzazione ecclesiale dellevento.
In mattinata, la delegazione vaticana sarà a Savona per studiare i dettagli della visita papale, partendo dal Santuario della Misericordia. È ormai certo lallungamento della sosta del Pontefice nella città del ponente ligure. Pertanto, dopo la Messa in piazza del Popolo, il Pontefice visiterà gli appartamenti di Pio VII in Vescovado.
Nella tarda mattinata e nel pomeriggio di oggi, la delegazione vaticana sarà a Genova dove si occuperà di studiare tempi e modalità dei diversi appuntamenti pubblici previsti per la visita del Papa nel capoluogo ligure. Il programma in via di definizione prevede che il Pontefice arriverà da Savona a Genova in elicottero intorno alle 20 di sabato 17 maggio. Dopo laccoglienza ed i saluti alle autorità, incontrerà e saluterà i giovani della Diocesi.
Nel pomeriggio, alle 16,30, in Piazza della Vittoria, si terrà la solenne concelebrazione Eucaristica. Al termine della cerimonia il Santo Padre saluterà i fedeli per tornare in Vaticano.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.