Sori mette a disposizione dei residenti aree Zsl-Zona a sosta limitata, anche in inverno. Per raggiungere questo obiettivo, dunque, partirà a breve scadenza - la promessa è: già nei prossimi giorni - il nuovo piano parcheggi predisposto dallamministrazione comunale.
Il nuovo dispositivo che estende anche al periodo invernale le aree Zsl riservate ai residenti prevede, in particolare, che vengano confermati i 156 i posti auto riservati ai cittadini soresi, che saranno segnalati attraverso cartelli e strisce sullasfalto.
Inoltre sono stati individuati, da parte del Comune, 55 parcheggi a disco orario tra il centro del paese e via Cairoli. Resteranno, comunque, a disposizione di tutti i 55 posti auto liberi attualmente in piazza IV Novembre.
Pertanto i residenti interessati ad occupare spazi di sosta dovranno continuare a esporre lapposito contrassegno concesso dalla Polizia municipale.
«Abbiamo raccolto - chiarisce il sindaco di Sori, Luigi Castagnola - unesigenza espressa da tutta la cittadinanza e, in particolare, da parte degli operatori commerciali, di avere a disposizione delle aree di sosta riservate ai residenti. In questo modo, insomma, con il nuovo piano parcheggi trovare un posto per lautomobile non sarà più impossibile».
Lamministrazione civica di Sori, che dichiara di «avere particolarmente a cuore la qualità della vita dei propri concittadini», ha anche allo studio la creazione di cosiddette «zone rosa», cioè parcheggi a disposizione di donne in stato di gravidanza o che hanno figli in passeggino.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.