Sorpresa, le donne premiano il femminista «Zelig»

Insieme alla soap Un posto al sole, quest’anno il «Premio Immagini amiche» per una tv creativa promosso dall’Udi (Unione donne italiane, un tempo vicina al Pci) e dall’Ufficio Informazione del Parlamento europeo in Italia (con una serie di altri alti patrocini) è andato a Zelig, il caravanserraglio comico di Canale 5. Niente ballerine seminude, niente volgarità maschiliste... Anzi: a Zelig dominano i colori del femminismo, da Lella Costa a Debora Villa, finanche agli spot pro-manifestazione del 13 febbraio scorso. Ma non s’era detto che Mediaset è il regno della mercificazione delle donne?
Il tetto che schiaccia l’Isola Non è un bel momento per reality e talent show, tutti più o meno in crisi di ascolti. Un’altra conferma è venuta dall’Isola dei famosi, solo il 12,76 per cento nell’ultima puntata senza che ci fosse troppa concorrenza. Però, rispetto all’anno scorso, quando il reality capitanato da Simona Ventura si allungava oltre le 1 di notte facendo lievitare lo share, ora una circolare fissa la chiusura alle 23,40. È la nuova strategia aziendale: si tutela Porta a Porta e si tiene a bada il direttore di Raidue Liofredi.
Chiambretti corona il corteggiamento a Valentino Piero Chiambretti non è uno che si scoraggi e alla fine ha compiuto la missione: venerdì Valentino Rossi sarà ospite del suo Night. Il pluricampione del mondo, Chiambretti l’avrebbe voluto fin dalla puntata d’esordio in Mediaset. Ma ora la strategia di avvicinamento, con l’invito in trasmissione al fratello e la telefonata in diretta a Valentino in cui gli fece promettere la visita, è stata premiata.
Guerriglia mediatica a «Striscia» Ennesima puntata del conflitto Lerner-Ricci sul «Corpo delle donne» e dintorni. Lunedì scorso, ospite dell’Infedele, a un certo punto Lucia Annunziata ha detto chiaro, facendo lo spelling: sai che c’è, Gad Lerner? Sei uno s-t-r-o-n-z-o. Venerdì Ricci ha inserito il frame al quarto posto della sua galleria dei «Nuovi mostri».


Affettuosità giornalistiche a Raiuno Nel numero di febbraio di Ulisse, la rivista dell’Alitalia, si può leggere un lungo racconto firmato da Maria Pia Ammirati, vicedirettore di Raiuno, che ha per protagonista un innamorato che si ritrova solo a New York. Per Raiuno invece, Aldo Canale, direttore di Ulisse, firma Stella del Sud, programma di viaggi e turismo in onda la domenica mattina.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica