Sorpresa a Lille: lo stadio già prenotato dai tifosi rossoblù

Cosa accomuna Genova e Napoli? Il mare. Il porto. I vicoli. Il passato glorioso. E purtroppo un presente ricco di incognite e di decadenza. Ah, dimenticavamo i politici. Dal punto di vista sportivo entrambe le città però hanno una grande passione per le proprie squadre di club. Addirittura tra genoani e napoletani esiste un gemellaggio che dura da oltre un ventennio. Ogni match tra rossoblù e partenopei è una grande occasione per rinsaldare questo rapporto. Ma qual è la caratteristica principale riconosciuta dei napoletani in tutto il mondo? L'arte dell'arrangiarsi. Quella che i tifosi genoani hanno saputo «rubare». Perché se sul sito ufficiale del Genoa si legge che saranno pochi i biglietti disponibili per il settore ospiti della gara con il Lille, il problema è già stato risolto dai moltissimi supporter che seguiranno Rossi e compagni in terra francese. Come? Da oltre un mese infatti sul sito ufficiale della società francese erano e sono in vendita i biglietti della Curva Sud, quella affianco al settore ospite. E cosi i genoani, memori dei tanti problemi avuti con i ticket, per le precedenti gare europee con Odense e Valencia si sono arrangiati. La cosa più strana? Non solo la facilità con la quale è possibile acquistare i tagliandi della gara (basta un click e si può scegliere addirittura il posto), ma il prezzo. 6 euro. Sì, avete capito bene. 6 euro. Al Ferraris con questa cifra a mala pena si prende un panino ed una bottiglietta d'acqua. Perché questo esempio? Perché i biglietti a «casa nostra» partono da almeno 25 euro. Quindi facile immaginare che a tifare Genoa ci saranno tantissimi genoani in mezzo a pochi francesi. Se Gasperson e compagnia riprenderanno lunedì a pensare all'Inter, c'è da registrare un lutto in casa rossoblù. All'età di quarant'anni è scomparso il vicecaposervzio dello sport di Avvenire Lino Giaquinto, che aveva seguito il grifone, sua squadra del cuore, anche a Valencia nella gara di Europa League.
Capitolo blucerchiato. La squadra sarà in festa fino a martedì pomeriggio quando si ritroverà per riprendere la preparazione in vista della gara esterna con la Lazio. I pochi «sopravissuti» alle chiamate delle varie nazionali hanno svolto l'ultima fatica sotto lo sguardo attento del presidente Riccardo Garrone, salito al Mugnaini per salutare Del Neri e la sua truppa.

Proseguono nel loro iter rieducativo Semioli e Tissone che potrebbero essere disponibili per la trasferta romana. A Roma si prevede una piccola invasione di tifosi blucerchiati che raggiungeranno la capitale con un treno speciale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica