Cronaca locale

Sos, artigiani in linea per le riparazioni d’agosto

Auto improvvisamente in panne? La serratura della porta che si blocca? Un guasto ad uno qualsiasi degli impianti di casa? L'antenna tv che perde segnale? Cosa fare per risolvere queste piccole emergenze che, ad agosto, possono diventare problemi difficili da risolvere?
Una risposta a questi interrogativi arriva dall'Unione Artigiani della provincia di Milano che, nell'ambito dell'iniziativa del Comune «Milano Aperta d’Agosto», ha attivato da ieri e per tutto il mese un centralino che risponde al numero 02-34.70.14, in funzione dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.30.
«Chiamando il numero - precisa l’Unione - si potrà parlare con un operatore che segnalerà il recapito delle aziende artigiane regolarmente iscritte all'Albo della Camera di commercio, disponibili nelle settimane di agosto e reperibili nelle varie zone della città. Ulteriori informazioni saranno reperibili anche sul sito Internet www.unioneartigiani.it».
Ma questa iniziativa oltre che offrire un servizio utile alla cittadinanza, si pone un altro obiettivo: limitare, il più possibile, il rischio che i milanesi finiscano nelle mani di qualche «improvvisato» servizio di emergenza, non sempre in grado di garantire una riparazione ben fatta.

Accade spesso infatti, che in agosto, si possa incorrere in individui che si spacciano per artigiani professionisti, vendendo il proprio lavoro a prezzi assolutamente improponibili. \

Commenti