La dottoressa Maria Teresa Pereira, medico chirurgo, specialista in medicina fisica e riabilitazione, è da qualche tempo inserita nello staff di Villa Montallegro, per quanto riguarda lattività dei due Centri PiùKinesi di Montallegro e Carignano. «Pensiamo di aver determinato un forte valore aggiunto in chiave di professionalità - ha detto il professor Francesco Berti Riboli - con la collaborazione della dottoressa Pereira». Una breve scheda di questa significativa professionista dice che è nata a Mieres (Asturias) il 26 Agosto 1970. Laureata in Medicina e Chirurgia presso lUniversità dOviedo nel 1995. Specializzata in Medicina Fisica e della Riabilitazione nel 2001 preso lOspedale Centrale dellAsturias.
Da gennaio 2002 ha svolto sia lattività specialistica ambulatoriale sia la valutazione funzionale inizialmente preso il centro di Riabilitazione Isokinetic Casteldebole e successivamente presso il Servizio di Fisiokinesiterapia Isokinetic della Casa di Cura Madre Fortunata Toniolo, dove ha seguito i pazienti di postchirurgica di ginocchio. Da Agosto 2003 a Luglio 2004 è stata Direttore Tecnico del Centro di Riabilitazione per lo Sport Isokinetic Torino. Da Agosto 2004 è Responsabile Tecnico del Reparto di Fisioterapia presso la Clinica «Villa Stuart» di Roma. Da Ottobre 2006 è Responsabile Tecnico del Reparto di Fisioterapia presso la Clinica «Quisisana» di Roma. Collabora come Consulente fisiatrica nei confronti degli atleti infortunati della Stella Azzurra Basket, Nazionale di Scherma Italiana e Roma F.C. in oltre è docente allo IUSM nel corso sulla riabilitazione dello sportivo infortunato dal 2006. È membro della società spagnola di Medicina Fisica e della Riabilitazione, della società spagnola di medicina dello sport (FEMEDE) e della Società Italiana: Ginocchio-Artroscopia-Sport-Cartilagine-Tecnologie Ortopediche (SIGASCOT).
Nellultimo anno di specialità (2001) ha ricevuto dalla società spagnola di Medicina Fisica e della Riabilitazione il premio nazionale al migliore lavoro scientifico presentato per specializzandi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.