Dalla Spagna fino a Villa Montallegro

Dalla Spagna fino a Villa Montallegro

La dottoressa Maria Teresa Pereira, medico chirurgo, specialista in medicina fisica e riabilitazione, è da qualche tempo inserita nello staff di Villa Montallegro, per quanto riguarda l’attività dei due Centri PiùKinesi di Montallegro e Carignano. «Pensiamo di aver determinato un forte valore aggiunto in chiave di professionalità - ha detto il professor Francesco Berti Riboli - con la collaborazione della dottoressa Pereira». Una breve scheda di questa significativa professionista dice che è nata a Mieres (Asturias) il 26 Agosto 1970. Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università d’Oviedo nel 1995. Specializzata in Medicina Fisica e della Riabilitazione nel 2001 preso l’Ospedale Centrale dell’Asturias.
Da gennaio 2002 ha svolto sia l’attività specialistica ambulatoriale sia la valutazione funzionale inizialmente preso il centro di Riabilitazione Isokinetic Casteldebole e successivamente presso il Servizio di Fisiokinesiterapia Isokinetic della Casa di Cura Madre Fortunata Toniolo, dove ha seguito i pazienti di postchirurgica di ginocchio. Da Agosto 2003 a Luglio 2004 è stata Direttore Tecnico del Centro di Riabilitazione per lo Sport Isokinetic Torino. Da Agosto 2004 è Responsabile Tecnico del Reparto di Fisioterapia presso la Clinica «Villa Stuart» di Roma. Da Ottobre 2006 è Responsabile Tecnico del Reparto di Fisioterapia presso la Clinica «Quisisana» di Roma. Collabora come Consulente fisiatrica nei confronti degli atleti infortunati della Stella Azzurra Basket, Nazionale di Scherma Italiana e Roma F.C. in oltre è docente allo IUSM nel corso sulla riabilitazione dello sportivo infortunato dal 2006. È membro della società spagnola di Medicina Fisica e della Riabilitazione, della società spagnola di medicina dello sport (FEMEDE) e della Società Italiana: Ginocchio-Artroscopia-Sport-Cartilagine-Tecnologie Ortopediche (SIGASCOT).
Nell’ultimo anno di specialità (2001) ha ricevuto dalla società spagnola di Medicina Fisica e della Riabilitazione il premio nazionale al migliore lavoro scientifico presentato per specializzandi.

Durante tale periodo ha scritto numerosi lavori scientifici su argomenti riabilitativi pubblicati su riviste nazionali ed internazionali ed ha regolarmente presentato comunicazioni ai Congressi Nazionali e Internazionali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica