Musica dal vivo, balli di gruppo, una merenda a base di prodotti tipici e la spesa conveniente. Così una cinquantina di anziani ha trascorso il pomeriggio di ieri alla cascina Cavriana (altrettanti alla Cascina Campazzo e alla Cascina Battivacco), in compagnia anche dellassessore comunale alle Attività produttive Tiziana Maiolo alle Politiche sociali Mariolina Moioli. Ai partecipanti è stato anche regalato un sacchetto con gli alimenti caratteristici della cascina: riso, latte, salame e uova. Proseguono infatti le iniziative del Comune contro il carovita a favore delle fasce deboli della popolazione: i pullman dellAtm hanno accompagnato gratis 150 anziani nelle cascine per fare la spesa.
«Milano ha un patrimonio agricolo importante, fatto di moltissime cascine, allevatori e di produttori ricorda lassessore Maiolo -. Vogliamo combattere il costo della vita e far conoscere a tutti un nuovo modo di fare la spesa, che coniuga un prezzo basso e la qualità garantita dai nostri agricoltori». Dopo lesperienza positiva del mese scorso, concorda la Moioli, «abbiamo deciso di riproporre ai nostri anziani questa opportunità anche grazie al coinvolgimento dei servizi sociali del territorio.
Spesa conveniente in cascina: 150 anziani in gita col Comune
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.