Spesa con lo sconto in cambio di coperte per i senzatetto

Anche quest'anno l'Ikea offre buoni per l'acquisto a chi porta materiale da distribuire ai bisognosi. L'inverno scorso furono 13mila pezzi

Un gesto di solidarietà prima dello shopping (con lo sconto). Torna anche quest'anno, dal 14 al 23 ottobre, l'attività a sfondo sociale Ri-Scalda la Notte. L'iniziativa, messa a punto da Ikea Milano, in collaborazione con le associazioni Croce Rossa Italiana, Ronda della Carità, Sos Stazione Centrale e Comunità di Sant'Egidio, prevede che tutti i visitatori possano consegnare presso i punti vendita Ikea Carugate, Corsico e San Giuliano milanese una vecchia coperta, un piumino o una trapunta, pulita e in un sacchetto, dando così un aiuto alle persone in difficoltà.
Il materiale raccolto verrà distribuito a tutti i bisognosi del comune di Milano e limitrofi in collaborazione con i volontari della Croce Rossa Italiana, Ronda della Carità, SOS Stazione Centrale e Comunità di Sant'Egidio impegnati sul territorio locale.


In cambio di ogni vecchia coperta i clienti riceveranno da Ikea a titolo di ringraziamento, un buono acquisto del valore di 10 euro (fino ad un massimo di cinque buoni), spendibile dal 24 ottobre al 31 dicembre 2011 in tutti i negozi di Italia.
L'anno scorso Ikea ha raccolto oltre 13mila coperte in Italia, mentre a Milano le coperte raccolte sono state più di 2.300.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica