Un gesto di solidarietà prima dello shopping (con lo sconto). Torna anche quest'anno, dal 14 al 23 ottobre, l'attività a sfondo sociale Ri-Scalda la Notte. L'iniziativa, messa a punto da Ikea Milano, in collaborazione con le associazioni Croce Rossa Italiana, Ronda della Carità, Sos Stazione Centrale e Comunità di Sant'Egidio, prevede che tutti i visitatori possano consegnare presso i punti vendita Ikea Carugate, Corsico e San Giuliano milanese una vecchia coperta, un piumino o una trapunta, pulita e in un sacchetto, dando così un aiuto alle persone in difficoltà.
Il materiale raccolto verrà distribuito a tutti i bisognosi del comune di Milano e limitrofi in collaborazione con i volontari della Croce Rossa Italiana, Ronda della Carità, SOS Stazione Centrale e Comunità di Sant'Egidio impegnati sul territorio locale.
In cambio di ogni vecchia coperta i clienti riceveranno da Ikea a titolo di ringraziamento, un buono acquisto del valore di 10 euro (fino ad un massimo di cinque buoni), spendibile dal 24 ottobre al 31 dicembre 2011 in tutti i negozi di Italia.
L'anno scorso Ikea ha raccolto oltre 13mila coperte in Italia, mentre a Milano le coperte raccolte sono state più di 2.300.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.