Cultura e Spettacoli

Aladdin, il trailer con Will Smith nel ruolo del Genio della lampada

È uscito il trailer di Aladdin, il film live action della Disney con Will Smith nei panni del Genio della lampada

Aladdin, il trailer con Will Smith nel ruolo del Genio della lampada

Finalmente il primo trailer ufficiale di Aladdin, il live action della Disney, è stato pubblicato. Il colosso statunitense decide quindi di portare ancora un grande classico dei suoi cartoni animati del passato al cinema, in carne ed ossa.

La storia che vedremo in Aladdin riprenderà quella della versione animata. Come sappiamo, il protagonista Aladdin (Mena Massoud) è un ladro di Agrabah che si innamora della principessa Jasmine (Naomi Scott). Nel cercare di conquistarla si imbatte nel perfido stregone di corte, Jafar (Marwan Kenzari) e poi nel Genio della lampada, il quale lo aiuterà nell’impresa di conquistare la principessa.

In particolare questo personaggio - visto l’attore che lo interpreterà, Will Smith - ha già catalizzato l’interesse dei fan. Will Smith infatti sarà chiamato al paragone con il suo predecessore, anche se solo nella voce, Robin Williams. Insieme al Genio rivedremo anche la scimmietta di Aladdin, Abu, oltre che al mitico tappeto volante.

Il film sarà diretto da Guy Ritchie, già regista dei due Sherlock Holmes con Robert Downey Jr. e Jude Law, e avrà la colonna sonora affidata ad Alan Menken, già compositore della versione animata, il quale ha seguito il lavoro precedente aggiungendo anche del materiale inedito.

La versione live action di Aladdin uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 22 maggio.

Commenti