Cultura e Spettacoli

Alba Parietti: "Corona? Va curato. Non può diventare un mestiere distruggere la vita degli altri"

Alba Parietti è tornata a parlare del video di Corona sul cosiddetto Caso Fogli. Dopo lo sfogo sui social, l'opinionista dell'Isola dei Famosi ha ribadito il suo pensiero su quanto accaduto appoggiando le decisioni dell'azienda per cui lavora

Alba Parietti: "Corona? Va curato. Non può diventare un mestiere distruggere la vita degli altri"

Alba Parietti, dopo il lungo sfogo su Instagram seguito all'ottava puntata dell'Isola dei Famosi, è tornata a parlare dell'ormai tristemente noto Caso Fogli. L'opinionista ha espresso il suo pensiero in merito, ritenendo errato l'intervento di Fabrizio Corona: del presunto tradimento ai danni del naufrago si stanno occupando tutti i salotti televisivi, e molti sono stati i personaggi famosi che non hanno esitato a prendere le distanze da quanto accaduto, ritenendo inaccettabile la durezza delle parole dell'ex re dei paparazzi.

In un'intervista rilasciata a La Repubblica, Alba ha affermato che ritiene giusta la scelta di Mediaset di allontanare il capoprogetto e altri autori del reality: "Dalle cose negative a volte nasce il bene: abbiamo preso tutti una sberla dal pubblico. La gente vuole rispetto", ha esordito l'opinionista. La Parietti poi ha continuato "Sono contenta di non essermene andata e anche felice della decisione presa dall'azienda. Credo che Pier Silvio abbia preso posizione".

Secondo Alba, inoltre, la presa di posizione di Mediaset è stato un modo di porgere le scuse ai telespettatori che si sono indignati per quanto accaduto "Le guerre portano feriti ma anche cambiamenti, e con questo gesto Berlusconi ha chiesto scusa al pubblico. Si è trattato di una lezione di vita per tutti, anche e soprattutto per gli spettatori", ha affermato la Parietti che appoggia le scelte post-puntata.

Ma non è tutto, perché se per Alessia Marcuzzi, la quale ancora non si è espressa in merito a tutta la questione restando in silenzio -e chissà che non aspetti la prossima diretta per poter esprimere ampiamente il suo pensiero-, Alba ha parole di riguardo "Non infierisco, su di lei hanno già detto tutto il possibile", più dura è nei confronti di Fabrizio Corona. Con il suo intervento all'Isola, l'ex re dei paparazzi ha innescato una polemica che sembra ben lontana dal sedarsi, nonostante la conferenza stampa indetta ieri da Corona.

Voglio e devo dirvi come mi sento.Per onesta’ intellettuale. Rimugino da due ore. Ho mal di stomaco. Mortificata ,dispiaciuta. Purtroppo, molto toccata , triste , ho già detto ciò che pensavo ,in diretta, ma i contenuti del video di Corona , mi hanno lasciato veramente l’amaro in bocca , per la volontà di ferire una persona come Riccardo,che non lo merita, ma nessuno lo merita, già a terra, già ferito , già offeso dalla situazione complicata e delicata. Mi spiace se questo provocherà sofferenze ( l’ho già detto) a persone innocenti. . Mi prendo la responsabilità di ciò che dico ma mi dissocio dai contenuti di quel video, perché la dignità delle persone,viene prima di tutto anche del mio lavoro e delle convenienze , perché dobbiamo tutti dico tutti ammettere che il tono era insopportabile le parole usate offensive. e calpestava i sentimenti di una persona già in grave difficoltà . Mi prendo la responsabilità, ma mi scuso con le persone che giustamente me lo hanno sottolineato. Comprendo i vostri legittimi sfoghi, preciso che mai abbandonerei un programma perché qualunque cosa accada, un professionista fa fede e tiene fede al proprio impegno e gioca con la squadra che in questo caso per me è quella di canale 5 e tutte le persone che vi lavorano, che rispetto , ma non sono stata in grado , di esprimere se non in piccola parte e fino in fondo ciò che avrei voluto dire. Primo perché non parlo quando voglio, ma quando mi danno la parola e aprono il microfono, secondo perché ero mortificata e temevo che ogni parola in più, oltre quelle già dette da me e Alda potessero peggiorare lo stato d’animo di Riccardo.Sbagliando , ma per una forma di educazione e pudore che fa parte del mio carattere, anche continuare a parlarne e intervenire oltre misura , mi sembrava un modo di violare la dignità e il dolore di Riccardo. Se vi ho deluso capisco.

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) in data:

"Credo sia una persona che va curata. Non può diventare un mestiere distruggere la vita degli altri", ha affermato Alba, la quale con le sue affermazioni prende una posizione netta nei confronti di Corona. Poi, infine, tornando ai giudizi facili sulla conduttrice del reality ha concluso:"Ricordiamoci però che diventiamo tutti Corona se prendiamo un comportamento errato come pretesto per insultare". E la prossima puntata dell'Isola sarà di certo da non perdere.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it? Resta sempre aggiornato!

Commenti