Cultura e Spettacoli

Alba Parietti ricorda la madre: "Grazie ai tuoi organi vivono tre persone”

Alba Parietti rivolge un pensiero commosso alla madre Grazia nel giorno del suo compleanno, svelando che al momento della morte la signora decise di donare gli organi

Alba Parietti ricorda la madre: "Grazie ai tuoi organi vivono tre persone”

Nel giorno del compleanno della madre Grazia, Alba Parietti le rivolge un commosso pensiero su Instagram in cui svela un aspetto sconosciuto della donna.

La signora Grazia Dipietromaria è morta nel 2011 e con lei la Parietti ha raccontato di aver avuto un rapporto spesso burrascoso. Eppure, a distanza di anni dalla sua scomparsa, l’opinionista de L’Isola dei famosi 14 ha scoperto quanto il suo amore per la madre sia sconfinato e come resista al tempo nonostante la morte di quest’ultima.

Così, nel giorno in cui avrebbe compiuto gli anni, Alba Parietti ha deciso di ricordarla condividendo il suo pensiero con tutti i fan. Allegando una vecchia foto in bianco e nero che ritrae la signora Grazia bambina, la showgirl ha scritto: “Eri una bambina piena di Grazia, la tua vita è stata piena di grazia, il tuo senso dell’umorismo, la tua discrezione, persino il dolore aveva grazia, il tuo pensiero sempre acuto, profondo e persino contorto aveva grazia”.

Ancora incredula per la sua assenza, Alba Parietti ha fatto così gli auguri alla madre: “Buon compleanno bambina che raccoglieva margherite e viveva con la testa nelle nuvole, piena di farfalle”. “Ti ho dovuto cercare oltre la vita, oltre la morte, per poterti conoscere davvero – si legge ancora nel commosso messaggio social – Il tuo regalo al mondo il tuo sorriso, la compassione e la comprensione”.

Grazie ai tuoi organi vivono ancora tre persone – ha raccontato Alba Parietti - Sei stata sempre speciale e geniale, folle, irripetibile”. Infine, il volto di Canale 5 si è lasciata andare ad una splendida dichiarazione d’amore: “Solo te vorrei come mamma se mille volle rinascessi. Buon compleanno! [...] Da lassù mandami una tua carezza. Ti amerò finché avrò respiro e ogni istante lo vivrai con me.

Vivremo e moriremo insieme”.

Eri una bambina piena di Grazia, la tua vita è stata piena di grazia, il tuo senso sell’umorismo, la tua discrezione, persino il dolore aveva grazia, il tuo pensiero sempre acuto, profondo e persino contorto aveva grazia. Mi sembra impossibile non poterti abbracciare , non sentire la tua voce ogni giorno. Buon compleanno bambina che raccoglieva margherite e viveva con la testa nelle nuvole, piena di farfalle. Ti ho dovuto cercare oltre la vita , oltre la morte per poterti conoscere davvero. Il tuo regalo al mondo il tuo sorriso , la compassione e la comprensione . La tua intelligenza nutrita dall’arte dalla musica dalla cultura..Grazie ai tuoi organi vivono ancora tre persone .Sei stata sempre speciale e geniale , folle irripetibile. Solo te vorrei come mamma se mille volle rinascessi. #buon compleanno il mondo ha avuto la fortuna di averti a renderlo più bello e pochi fortunati di conoscerti davvero . Auguri da lassù mandami una tua carezza. Ti amerò finché avrò respiro e ogni istante lo vivrai con me . Vivremo e moriremo insieme . Grazie Mamma #Grazia Dipietromaria Parietti

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) in data:

Commenti