Cultura e Spettacoli

Grave lutto per la Mastronardi: morta la cugina di 32 anni

La popolare attrice affida ai social uno straziante messaggio di addio alla cugina morta per sclerodermia: "Come farò senza di te?"

Grave lutto per la Mastronardi: morta la cugina di 32 anni

“Adesso senza di te cosa dovremmo fare?”. Sono struggenti, cariche di dolore, le parole con cui Alessandra Mastronardi ha voluto condividere e comunicare il lutto per la scomparsa della propria cugina, Valentina De Icco, morta a soli 32 anni dopo aver lottato fin dall'adolescenza con una grave malattia autoimmune, la sclerodermia. L’attrice ha ricordato la ragazza proprio nel giorno dei suoi funerali, svoltisi ieri a Giugliano, in Campania. E lo ha fatto pubblicando su Instagram un lungo e straziante messaggio di addio.

“E quindi noi adesso senza di te cosa dovremmo fare..? Tu ora sei libera, tu ora puoi correre felice senza sentire la fatica, tu ora puoi sorridere senza sentirti in imbarazzo, tu ora puoi viaggiare oltre i confini, tu ora puoi tutto! E noi? Che dovremmo fare noi? Che restiamo qui, abbandonati, con questo vuoto che hai lasciato, freddo, improvviso, devastante”, ha scritto Alessandra Mastronardi, lasciando trasparire tutto il dolore e lo smarrimento per la grave perdita. Nel giorno più difficile, quello del distacco terreno dall’amata cugina, l’attrice non ha nascosto i propri sentimenti. E rivolgendosi idealmente alla ragazza prematuramente scomparsa, ha aggiunto: “Dovremmo imparare dal tuo esempio, dovremmo godere di ogni attimo della vita, per te. Dovremmo ridere più forte così da farci sentire da te, dovremmo sognare più forte i sogni che non vivrai tu. Dovremmo amare più forte, ballare per te, guardare il mondo e viverlo tutto, per te. Non oggi però, sangue mio, guerriera della nostra famiglia, perdonami. Lo faremo, te lo prometto, ma oggi il freddo nelle ossa è più forte di tutto”.

La conclusione del lungo messaggio d’addio è altrettanto commovente. “Che la tua immagine resti impressa per sempre in questo universo tecnologico che forse, in qualche strano modo, vince anche la morte”, ha scritto Alessandra Mastronardi nel momento del dolore.

Tanti i messaggi di cordoglio postati, a commento dello straziante post, dai colleghi dell’attrice (che in autunno interpreterà Carla Fracci in un film tv per Rai1) e dai suoi ammiratori.

Commenti