Cultura e Spettacoli

Alessandro Cattelan: sua la conduzione dei David di Donatello 2016

La rete televisiva Sky ha confermato la conduzione della premiazione dei David di Donatello ad Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan: sua la conduzione dei David di Donatello 2016

È ufficiale: sarà Alessandro Cattelan il conduttore per l’edizione di quest’anno dei David di Donatello, prodotti e trasmessi in prima serata, da Sky.

La trasmissione andrà in onda il prossimo 18 aprile e sarà in diretta su Sky Cinema 1 HD, Sky Uno HD e su TV8, canale 8 del digitale terrestre. Cattelan sarà sul palco a gestire questa edizione completamente rinnovata e che si ispira alle grandi produzioni internazionali dei premi cinematografici che tendono a unire all’essenza del cinema momenti di grande spettacolo e varietà. Il cinema e gli attori italiani saranno i veri protagonisti e starà alla poliedricità del conduttore guidare lo show in maniera originale, interessante e divertente.

Già alla guida di uno dei reality musicali più seguiti, X Factor, questa è un’ulteriore riprova della fiducia che la rete televisiva ripone in lui. Il Premio, quest’anno giunto alla sessantesima edizione, sarà accompagnato da un palinsesto di appuntamenti televisivi pre e post cerimonia mirati alla celebrazione del celebre premio italiano che mostreranno le edizioni precedenti e gli artisti premiati con produzioni speciali e approfondimenti.

Cattelan ha dimostrato la sua riconoscenza sui suoi profili social commentando: “È un grande onore essere stato scelto per presentare la 60° edizione dei #daviddidonatello. Spero di esserne all'altezza.

Periodo fortunato quindi per il presentatore e conduttore radiofonico, sia per tutti i lavori che ha all’attivo, come E poi c’è Cattelan sempre sulla pay tv e Catteland su Radio Deejay, che nella vita privata: è infatti appena diventato papà di Olivia, sua secondogenita.

Commenti