Sanremo 2022

"Ballate con le mascherine", "E le discoteche?": scoppia la polemica

L'esibizione dance dei Meduza ha scatenato un'aspra polemica sui social network. Mentre le discoteche e i locali rimangono chiusi per colpa del Covid, all'Ariston il pubblico ha potuto ballare

"Ballate con le mascherine", "E le discoteche?": scoppia la polemica a Sanremo

"Il pubblico dell'Ariston che balla tutto ammassato è un insulto a tutte le limitazioni per discoteche, stadi, locali". È solo uno delle centinaia di tweet che ha inondato il popolare social network, mentre al festival di Sanremo si esibivano i Meduza. Sono bastati pochi minuti per fare esplodere un vero e proprio caso sul web.

Il gruppo house italiano - composto dai tre produttori Simone Giani, Luca De Gregorio e Mattia Vitale - è diventato famoso a livello internazionale con una serie di successi dance ed è stato ospite della prima serata del festival di Sanremo. Ma oltre a fare ballare il pubblico presente al teatro Ariston, ha scatenato anche una delle tante polemiche della serata.

Che i social network sarebbero esplosi, i telespettatori lo hanno intuito quando Amadeus ha introdotto i Meduza sul palco: "Ballate pure ma con le mascherine". Peccato che in tutto lo stivale ballare sia praticamente vietato per colpa del Covid. E mentre il pubblico si alzava in piedi e danzava al ritmo del medley proposto dal trio, su Twitter si scatenavano le critiche: "Discoteche aperte no...però 70enni che ballano all'Ariston si", "Discoteche chiuse, operatori del settore pe stracci, però all'Ariston tutti a ballare uno sopra l'altro. C'avrei gusto se domani scappasse fuori il focolaio sanremese", "E dall'Ariston un caro saluto ai gestori delle discoteche".

La scelta di Amadeus di ricreare una discoteca all'Ariston non è stata proprio azzeccata, vista l'agonia che discoteche e locali notturni vivono da ormai due anni per colpa della pandemia e delle restrizioni legate al Covid. Nel mirino delle polemiche sono finiti anche i Meduza, colpevoli - secondo alcuni utenti del web - di non avere speso neanche una parola sul prolungamento delle chiusure delle discoteche in Italia: "All'Ariston si può ballare nel resto d'Italia No! Bene ma non Benissimo. Meduza ma giusto due parole sui #Club chiusi, no?".

Il trio non si è espresso, a farlo ci hanno pensato i fruitori dei social, che non hanno mancato di tirare in ballo Amadues e la Rai.

Commenti