Cultura e Spettacoli

Amazon commissiona a Woody Allen una nuova serie televisiva

Del progetto per ora si sa ma molto poco. Al gigante e-commerce il regista ha detto: "Penso vi pentirete della scelta"

Amazon commissiona a Woody Allen una nuova serie televisiva

Sarà un altro colosso del cinema, Woody Allen, a mettersi dietro la macchina da presa di una serie televisiva realizzata da Amazon.

Il sito di e-commerce più utilizzato al mondo ha scelto di affidarsi a un regista che di successi ne ha già portati a casa molti e ha annunciato quello che, per ora, è soltanto l'Untitled Woody Allen Project, il progetto senza titolo di Woody Allen.

Sarà lui a girare per Amazon gli episodi della prima stagione di una serie televisiva della durata di trenta minuti, di cui al momento si sa poco altro. "Non so come mi sono infilato in tutto questo - ha dichiarato Allen -. Non ho idea da dove cominciare".

Il regista ha anche detto con una certa convinzione di pensare che Roy Price, il vice presidente di Amazon Studios, si pentirà della scelta fatta. Lui è però convinto della bontà della scelta e ribatte che "un regista visionario" come Woody Allen non può che fare bene. "È un onore lavorare con lui".

Gli Studios del colosso digitale si occupano di film, show televisivi e serie tv che vengono poi distribuite dal servizio in streaming Amazon Instant Video, per ora aperto soltanto a Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania e Giappone.

In passato il gruppo aveva affidato a Ridley Scott la produzione di un film tv di fantascienza, The Man In the High Castle, tratto dall'opera dello scrittore di fantascienza Philip K.

Dick.

Commenti