Cultura e Spettacoli

Amici 18, polemica per la scelta di Grigolo: "Nettamente a favore di Alberto"

Ha avuto inizio il serale di Amici: tante novità nel regolamento e nuovi coach alla guida delle squadre. A guidare i blu c'è Vittorio Grigolo, ma il suo comportamento non ha convinto fino in fondo gli utenti del web che lo vedono troppo propenso verso Alberto

Amici 18, polemica per la scelta di Grigolo: "Nettamente a favore di Alberto"

Sabato 30 marzo ha avuto luogo la prima puntata del serale di Amici 2019: durante la diretta, i telespettatori da casa hanno potuto conoscere tutte le novità del regolamento e soprattutto vedere come i nuovi coach si comportano al timone delle squadre. Con i bianchi c'è Ricky Martin, con i blu invece Vittorio Grigolo, un grande tenore. Nella squadra dei blu c'è Alberto Urso: impossibile per Grigolo non affermare che rivede molto di lui nel giovane talento.

Che Alberto fosse uno dei favoriti per la vittoria era un trend che su social circolava già da un po', ma un comportamento del suo coach non ha molto convinto il pubblico da casa, che subito ha detto la propria sui social. Dopo la sfida a squadre, il direttore artistico della squadra perdente ha la possibilità di scommettere su un proprio allievo: se con il televoto il candidato raggiungerà almeno l'80% dei consensi, allora l'allievo sarà salvo e non potrà essere nominato dalla squadra avversaria.

Avendo perso i blu la prima battaglia, Grigolo ha scommesso su Alberto, il quale ha ricevuto il 95% di approvazione da parte dei telespettatori. Se Vittorio si è mostrato felicissimo, così come Urso, gli utenti del web si sono indispettiti e non poco, scatenandosi con i commenti sui social. "La scelta di Grigolo come coach non mi convince. Scelta nettamente a favore di Alberto, ma sfavorevole per i Blu", ha scritto un'internauta. A commenti di questo genere fanno eco quelli di coloro che si dicono certi che il tenore sarebbe stato di certo il coach della squadra in cui si trovava Alberto, senza nessun effetto sorpresa.

"Sto vedendo adesso la puntata e questo Grigolo mi ha già rotto. Gli interessa solo di Alberto e mi dispiace tantissimo per gli altri componenti della squadra Blu che verranno sempre messi da parte", troviamo tra i messaggi più ricorrenti, poiché in molti temono che gli altri allievi verranno messi da parte per favorire Urso. Sarà davvero ciò che accadrà? Le successive puntate daranno tutte le risposte che i fan del talent attendono.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it? Resta sempre aggiornato

Commenti