Cultura e Spettacoli

Amici asfalta lo show della Clerici, il "Senza Parole" voluto dalla Rai

Il programma di Raiuno, Senza Parole, condotto da Antonella Clerici, non decolla. Anzi, non è mai decollato

Amici asfalta lo show della Clerici, il "Senza Parole" voluto dalla Rai

Si trattava di un programma nuovo. Ed è questa la questione fondamentale. Prima usata per pompare la prima puntata che, già sulla carta, non aveva convinto, ora lo scudo perfetto per difendersi dalla pioggia acida degli ascolti in calo. Il programma di Raiuno, Senza Parole, condotto da Antonella Clerici, non decolla. Anzi, non è mai decollato. Ed ogni domenica la stessa storia: alla conduttrice di punta della Rai rode il fegato. "Forse il programma ha dei difetti, ma è difficile metterlo a posto quando non hai la possibilità di crescere. Però io non mi arrendo", aveva confessato la Clerici dopo avere ricevuto il Tapiro dalla trasmissione Striscia la Notizia.

Beh, fare le nozze con i fichi secchi, in perfetto stile Rai, non deve essere facile. Ed ormai, quello che è fatto, è fatto. Pazienza.

Maria De Filippi, intanto, viaggia a velocità costante col suo Amici, confermando i risultati delle scorse settimane per uno share 23.28%. Per la trasmissione condotta dalla Clerici, invece, lo share cala ancora: 2.918.000 telespettatori, share 14,69%. Risultati assurdi se si considera una prima serata sulla rete ammiraglia del servizio pubblico.

Ma, come accaduto per Forte Forte Forte, il recente flop di Raffaella Carrà, finché la barca (non) va, lasciala andare.

Commenti