Amici, boom di ascolti. Ma su Twitter polemica per il playback

Ottimo esordio per la 15ª edizione di ' Amici di Maria De Filippi' che, con 4.610.000 spettatori totali e il 25.38% di share sul target commerciale, risulta leader assoluto della serata. Il talent di Canale 5 ha raggiunto un picco del 31.31% di share (ore 22.44)

Amici, boom di ascolti. Ma su Twitter polemica per il playback

Ieri, sabato 2 aprile 2016, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente 37.92% di share commerciale (8.342.000 spettatori totali), 39.16% di share commerciale (4.596.000 spettatori totali) e 34.42.% di share commerciale (3.352.000 spettatori totali). Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 4.371.000 spettatori totali (20.72% di share commerciale), 2.895.000 spettatori totali (25.32% di share commerciale) e 1.799.000 spettatori totali (18.76% di share commerciale).

Da segnalare in particolare: su Canale 5, 'Striscia la Notizia' è il programma più visto dell'access prime-time sul pubblico attivo con il 17.82% di share commerciale (3.601.000 spettatori totali); a seguire, ottimo esordio per la 15ª edizione di ' Amici di Maria De Filippi' che, con 4.610.000 spettatori totali e il 25.38% di share sul target commerciale, risulta leader assoluto della serata. Il talent di Canale 5 ha raggiunto un picco del 31.31% di share (ore 22.44). Ma qualche piccola polemica non è mancata al debutto.

L’ingresso in studio, subito dopo la sigla, infatti è stato caratterizzato da un esibizione ‘cantata’ dei giudici, Elisa ed Emma, e moltissimi utenti su Twitter non hanno potuto fare a meno di notare un presunto playback. E sono fioccate decine di commenti con l’hashtag #amici15 e #playback. "Costa stanno facendo?" "Perché cantano in playback? Che errore", sono alcuni dei commenti postati sui social durante la puntata.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica