Ieri, sabato 2 aprile 2016, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente 37.92% di share commerciale (8.342.000 spettatori totali), 39.16% di share commerciale (4.596.000 spettatori totali) e 34.42.% di share commerciale (3.352.000 spettatori totali). Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 4.371.000 spettatori totali (20.72% di share commerciale), 2.895.000 spettatori totali (25.32% di share commerciale) e 1.799.000 spettatori totali (18.76% di share commerciale).
Da segnalare in particolare: su Canale 5, 'Striscia la Notizia' è il programma più visto dell'access prime-time sul pubblico attivo con il 17.82% di share commerciale (3.601.000 spettatori totali); a seguire, ottimo esordio per la 15ª edizione di ' Amici di Maria De Filippi' che, con 4.610.000 spettatori totali e il 25.38% di share sul target commerciale, risulta leader assoluto della serata. Il talent di Canale 5 ha raggiunto un picco del 31.31% di share (ore 22.44). Ma qualche piccola polemica non è mancata al debutto.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.