Cultura e Spettacoli

Amici, i segreti del Serale e duetti con Pausini-Antonacci

I dodici allievi finalisti del talent show di Canale 5, capitanati da Ricky Martin e Vittorio Grigolo, sono pronti a sfidarsi tra canto e ballo. Sul palco anche Laura Pausini con Biagio Antonacci. Il momento comico è affidato a Pio e Amedeo

Amici, i segreti del Serale e duetti con Pausini-Antonacci

Tutto pronto per il Serale della diciottesima edizione di "Amici di Maria De Filippi", al via domani sabato 30 marzo, in diretta alle 21:10 su Canale 5. Dopo cinque mesi di studio e sfide salgono sul palco dodici finalisti divisi in due Squadre: Bianchi (i cantanti Alvis, Giordana, Ludovica, Mameli e i ballerini Rafael e Umberto) e Blu (i cantanti Alberto, Jefeo e Tish e i ballerini Valentina e Vincenzo). Primi super ospiti della serata Laura Pausini, che duetterà con la Squadra Bianca, e Biagio Antonacci, con i Blu. Ospite per la prima puntata anche una delle massime esponenti della lirica mondiale: la soprano sudcoreana Sumy Jo.

A dirigere le squadre due artisti di fama internazionale Ricky Martin e il tenore Vittorio Grigolo. Un solo giudice speciale per valutare le esibizioni di cantanti e ballerini delle due Squadre: Loredana Bertè. In studio i sei Professori che hanno guidato e supportato quotidianamente nella scuola i 12 allievi in gara curando la loro preparazione artistica. Per il canto Rudy Zerbi, Alex Britti, il frontman dei The Kolors Stash e per il ballo Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens.

Giuliano Peparini guida il Corpo di ballo formato da 31 ballerini professionisti provenienti da tutto il mondo per creare i suoi quadri coreografici. Torna anche l'orchestra dal vivo con 30 giovani musicisti diretti da Marco Vito (28 anni). Questo progetto nasce ed è coordinato artisticamente dal compositore, arrangiatore e produttore discografico Celso Valli. Il momento comico è affidato completamente a Pio e Amedeo.

Nel frattempo le etichette discografiche hanno già espresso i loro interessi nei confronti dei cantanti. Per Alberto si sono mossi Polydor Records, Sony Music Italy. Alberto ha scelto Polydor Records (Universal). Virgin Records, Sony Music Italy, BMG Italia per Giordana e quest'ultima ha scelto Virgin Records (Universal). In sospeso la situazione di Mameli per cui hanno mostrato interesse Polydor Records, Sony Music Italy e Warner Music Italy. Su Tish ha puntato Sony Music Italy mentre per Jefeo ci sono in ballo Virgin Records, Sony Music Italy e Warner Music Italy.

Infine Island Records per Alvis

Segui già la nuova pagina pop de ilGiornale.it?

Commenti