Cultura e Spettacoli

Anna Dello Russo rivela: "Ho un appartamento che uso come guardaroba"

Anna Dello Russo è una delle più straordinarie icone dello stile. Dal 2006 direttrice creativa di Vogue Japan, la giornalista ha ammesso di aver acquistato un appartamento da usare come guardaroba

Anna Dello Russo rivela: "Ho un appartamento che uso come guardaroba"

Anna Dello Russo è una delle più note e importanti icone di stile del nostro Paese. Dal 2006 vive prevalentemente in Giappone, dove ricopre il prestigioso ruolo di direttore del periodico Vogue nell'edizione del Sollevante. È stata ospite di Detto Fatto, il programma di Rai2 condotto da Bianca Guaccero, dove ha potuto parlare della sua carriera e della sua vita privata, svelando anche alcune curiosità bizzarre legate alla sua immagine.

Anna Dello Russo era influencer prima ancora che ci fossero i social e può essere quasi definita una precorritrice dei tempi. Non ha mai seguito le mode, ha sempre imposto il suo stile eccentrico e stravagante, senza porsi mai limiti se non quelli dettati dal suo gusto e dal suo stile. Negli studi del programma Rai si è presentata con un particolare abito rosa shocking in tulle, non facile da indossare ma da lei portato con grande disinvoltura. A proposito di abiti, incalzata da Bianca Guaccero, Anna Dello Russo ha confermato una diceria che da qualche tempo circola negli ambienti della moda. “Non sono una multimiliardaria. Però è vero, tempo fa ho comprato un appartamento vicino a quello dove vivo e lo uso come guardaroba”, ha detto la giornalista, il cui guardaroba farebbe invidia a ogni donna amante della moda. Nel corso negli anni sono senz'altro numerosi gli abiti accumulati dalla Dello Russo, tanto da non poter essere racchiusi in un semplice armadio o cabina armadio.

Anna Dello Russo ha voluto anche smontare il mito che la moda sia una prerogativa delle giovanissime, portando come esempio lo splendore di Jennifer Lopez in passerella durante la Milano Fashion Week, dove ha sfilato per Versace con l'iconico Jungle Dress. “A 50 anni è pazzesca”, ha dichiarato la direttrice di Vogue Japan, prima di fare un'interessante riflessione sugli ultimi trend della moda: “Oggi anche nella moda bisogna dire basta agli sprechi. I vestiti si possono mettere anche più di una volta.

Oppure si possono rivendere e riciclare in altri modi.”

Commenti