Cultura e Spettacoli

Antonella Clerici battuta da Flavio Insinna per la Lotteria Italia

Lo Speciale Lotteria Italia del 2016 non sarà ospitato da Antonella Clerici, così come consuetudine negli ultimi anni: a gioire quest'anno è Flavio Insinna con i suoi pacchi

LaPresse
LaPresse

Antonella Clerici sembra non essere più nelle grazie della Rai. Soltanto il mese scorso aveva annunciato la fine di "Ti lascio una canzone", il programma di Rai Uno che aveva per protagonisti dei bambini canterini; a malincuore la conduttrice disse in tv: "Non so se ci sarà un'altra edizione di questo programma, per tanti motivi, che però non dipendono da me. [...] È un momento di lacrime e gioia ".
Aveva concluso poi il discorso, con il groppo in gola, ribadendo più volte ai telespettatori che la decisione non era stata presa di suo pugno, e il messaggio sarà arrivato sicuramente forte chiaro anche ai vertici della Rai.

Adesso, con l'arrivo del 2016, una nuova beffa per la ricciolina più amata dalle casalinghe italiane. I piani alti hanno deciso che quest'anno lo Speciale Lotteria Italia, l'estrazione del tagliando vincente del 6 gennaio, non verrà inserito, come gli scorsi anni, all'interno del programma "La prova de cuoco". A beneficiare di questa occasione è stato invece Flavio Insinna, che quindi ospiterà lo speciale nel suo programma con i pacchi "Affari Tuoi".

La Lotteria del 6 gennaio avrà luogo con una piccola maratona TV: dalle 20.40 dopo il Tg1 si prosegue fino a seconda serata, tra personaggi famosi in gara e numeri estratti. Da quanto si evince, la decisione è stata dettata esclusivamente da ragioni di share, visto che il programma di Insinna è il più seguito di casa Rai.

Anche se tutto ciò sembra frutto di una scelta ponderata, in realtà, molti seguaci della Clerici e della Rai sono rimasti delusi, proprio perché domani sera non vedranno sul piccolo schermo "La prova del cuoco", corredato dalla sua presentatrice.

Commenti