Cultura e Spettacoli

Gli Arctic Monkeys aprono il Roma Summer Fest

Gli Arctic Monkey inaugurano stasera il Roma Summer Fest, l'evento musicale più atteso dell'estate. Ringo Starr, Noel Gallagher, Alanis Morissette, Patti Smith e tanti altri artisti internazionali nella line up dell'evento all'Auditorium Parco della Musica di Roma

Gli Arctic Monkeys aprono il Roma Summer Fest

Parte stasera il Roma Summer Fest, l’evento musicale più atteso di tutta la stagione estiva. Due mesi di concerti esplosivi animeranno la cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma con performer e artisti di fama internazionale. Un debutto in grande stile rock, celebrato questa sera dalla band inglese che ha rivoluzionato l’indie rock di nuova generazione. Saranno gli Arctic Monkeys ad accendere gli spalti e il parterre del quartier generale della musica targato Renzo Piano. Due serate di rock intenso a cui faranno seguito una lunga serie di imperdibili appuntamenti musicali. Il Roma Summer Fest è un’elogio alla grande musica senza discriminazioni di genere. Più di quaranta i concerti in programma, un mix di ritmi e sonorità che alterna il rock al jazz, il pop alla reggae music.

Tra gli artisti internazionali che colorano il calendario del Roma Summer Fest spiccano i nomi di Ringo Starr (11 luglio), Noel Gallagher (22 giugno), Alanis Morissette (9 luglio), Steven Tyler (27 luglio), Simple Minds (3 luglio) e James Blunt (17 luglio). Attesissimo anche l’appuntamento con gli Hollywood Vampires (8 luglio), il controverso supergruppo rock composto da Alice Cooper, Johnny Depp e Joe Perry. Dopo il debutto sul palco dell’Ariston, torna al Roma Summer Fest la bizzarra coppia formata da Sting e Shaggy. Il concerto del 28 luglio sarà un’occasione per duettare singoli come “Don’t make me wait”, ma anche per rivangare successi come “Message in a bottle” e “Mr. Boombastic”. Evento unico anche quello del 10 luglio che vedrà protagonisti i Franz Ferdinand e i Mogwai, in un doppio live dal sapore inedito.

Previsto il sold out anche per l’unica data italiana di Patti Smith. La sacerdotessa del rock salirà sul palco del Roma Summer Fest il 10 luglio, accompagnata dalla sua band in un grande concerto-evento. Tra gli artisti nostrani inseriti nella line up del Roma Summer Fest spiccano Elio e le storie tese (14 giugno), Francesco De Gregori (6 luglio), Baustelle (30 luglio), Alex Britti (13 luglio), l’Orchestraccia (17 giugno), Luca Barbarossa (29 giugno), Bandabardò (1 agosto) e Stefano Bollani (16 luglio).

Insomma, un calendario eclettico e imponente per un’estate romana all’insegna della grande musica.

Commenti