Cultura e Spettacoli

Ariana Grande attaccata dai vegani per il suo Cloud Macchiato di Starbucks

Ariana Grande, che tempo fa si era dichiarata vegana, ha firmato con Starbucks un mega contratto per pubblicizzare il Cloud Macchiato, una bevanda assolutamente non vegana perché contiene latte di soia e albumi

Ariana Grande attaccata dai vegani per il suo Cloud Macchiato di Starbucks

Sebbene dica di essere vegana, proprio i vegani stanno attaccando sui social Ariana Grande per via del drink Cloud Macchiato, da lei sponsorizzato per Starbucks. Il problema è che sarebbe composto da latte vaccino, assolutamente vietato per i vegani. I vegani non bevono latte per motivi etici e salutistici. L’industria del latte - secondo i vegani - non é affatto meno crudele rispetto a quella della carne, inoltre il consumo di latte esporrebbe ad elevare il contenuto di colesterolo e grassi nella dieta con il rischio di insorgenza di malattie cardiovascolari. Così è scoppiata la bufera.

Ma la cantante si difende dalle accuse dei vegani provando a sostenere di aver suggerito di usare latte di soia, ma di non essere stata nemmeno ascoltata. Tuttavia, una fonte di VegNew, l'organo stampa ufficiale sul web dei vegani americani, riferisce che un portavoce di Starbucks ha rivelato loro che, anche se avessero preso in considerazione il suggerimento di Ariana, usando la soia invece del latte normale, non avrebbe fatto alcuna differenza dato che la bevanda non sarebbe comunque per i vegani.

Il Cloud Macchiato non può essere fatto in versione vegana, usando il latte di soia al posto del latte vaccino, perché la schiuma che lo sormonta rendendolo così cloud è fatta con albumi. E l’uovo è un altro alimento che ogni vegano esclude categoricamente dalla sua dieta. Non da quella di Ariana Grande che continua a postare sue immagini mentre si gusta il Cloud macchiato, aizzando ancora di più gli utenti vegani contro di lei, accusandola di aver mentito quando tempo fa dichiarò ai suoi fan di essere vegana.

it? " data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti