Cultura e Spettacoli

Ariana Grande: il nuovo video è già record. Boom di visite su Youtube

In appena 17 ore il nuovo video di Ariana Grande è già record di visite: tutti i numeri

Ariana Grande: il nuovo video è già record. Boom di visite su Youtube

È rimasto per tre settimane in vetta alla Billboard HOT 100, ora il nuovo singolo di Ariana Grande diventa un video musicale. È stato lanciato sulla piattaforma il 30 novembre e, in appena 17 ore, è già un fenomeno. Simbolo che, la giovane artista sta diventando una fra le donne più influenti della pop music di oggi.

Intitolato “Thank u, next”, il video di Ariana Grande è stato lanciato su Youtube attraverso un modalità molto particolare, ovvero la live streaming. Solitamente il formato viene usato per pubblicizzare i videogames, sono pochi gli artisti che sfruttano questa modalità per i video musicali, ma a quanto pare, anche in questo, Ariana Grande è stata lungimirante. Il successo è stato immediato tanto è vero che, la piattaforma di Youtube, è andata in tilt poco dopo il lancio di “Thank u, next”.

Il live streaming si basa su un concetto molto semplice: radunare di fronte ad uno schermo quanto più persone possibili per vivere in simultanea l’ansia dell’evento. In questo caso sono state più di 829mila le persone che, in contemporanea, hanno visto il nuovo video di Ariana Grande, come riporta The Verge. La situazione è sfuggita di mano nel momento in cui, durante la visione del video, sono arrivati in simultanea ben 516mila commenti su Youtube mandando in crash il sistema, tanto è vero che molti commenti non sono stati pubblicati. “Il video di Ariana Grande era così bello che ha mandato in tilt Internet” ironizza il social media manager di Youtube rispondendo ai fan della cantante, “i commenti verranno caricati, solo con un po’ di ritardo.”

Attualmente il video conta più di 40milioni di click a poche ore dal suo debutto. Il video di Ariana Grande è terzo dopo “Despacito” e “Shape of You “ di Ed Sheeran.

“Thank u, net” oltre ad essere un ballata pop molto coinvolgente,omaggia tutte le commedie teen più famose degli ultimi anni, da Mean Girls a 30 anni in un secondo.

]

Commenti