Arrivano le serie di culto (anche su console)

La piattaforma di streaming on demand Mediaset Infinity gioca la carta delle serie americane. Debutta oggi in anteprima con Orange Is the New Black, serie di culto firmata Jenji Kohan. In arrivo anche altre serie americane - 20 in tutto, per un totale di 44 stagioni e 783 episodi, fra cui le già affermate Arrow, The Big Bang Theory e The Mentalist - tutte disponibili da oggi in HD, doppio audio, con e senza sottotitoli. Orange Is The New Black è però il primo titolo inedito a sbarcare su Infinity (altri seguiranno fra l'estate e l'autunno). La serie, tratta dalle memorie di Piper Kerman, racconta di un'esperienza in un carcere femminile (l'arancione del titolo si riferisce alla tenuta delle carcerate): qui, fra dramma e commedia, spiccheranno le personalità delle protagoniste e uno spaccato della società contemporanea con al centro temi come omosessualità e identità di genere, affrontati insieme con ironia ed empatia. «Si tratta di un prodotto perfetto per il target dinamico di Infinity - ha spiegato presentando le novità Chiara Tosato, responsabile Mediaset di Infinity - in America è stato il simbolo di un nuovo modo di fruire la TV».
Con le serie Usa che entrano nel parco titoli di Infinity (già 5000 fra film, fiction e cartoon) arriva anche la partnership con Microsoft: l'azienda di Redmond lancerà nei prossimi giorni un'applicazione di Infinity, realizzata con Accenture, per la console Xbox One. «In Europa le console sono usate tanto per i videogiochi quanto per l'entertainment - ha commentato Evita Barra, Direttore Retail Sales & Marketing di Microsoft Italia - con Infinity Xbox può diventare centro di intrattenimento domestico totalmente personalizzabile». Già su Smart TV, PC, Tablet, Smartphone e Playstation, con questa nuova collaborazione Infinity punta in alto.

E se Mediaset aspetterà il primo compleanno (a dicembre) per diffondere cifre su abbonamenti e ascolti, Chiara Tosato esprime già la sua fiducia: «Non escludiamo in futuro anche una produzione originale italiana direttamente per Infinity».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica