Cultura e Spettacoli

Asia Argento batte Fabrizio Corona 1 a 0

Se pensate che Corona sia esagerato vi possiamo assicurare che non è l’unico. Al suo pari (se non di più) Asia Argento da qualche tempo sta facendo molto parlare di sé

Asia Argento batte Fabrizio Corona 1 a 0

A futura memoria, ricordiamo che con Fabrizio per un battito di ali era stata la sua ragazza? Compagna? Fidanzata? Vabbè erano stati insieme per qualche giorno. Tempo di tre o quattro trasmissioni, di qualche bel compenso (almeno a detta di Corona) e la storia d’amore così come è iniziata è finita. Ed è finita in un modo davvero bizzarro con un messaggio di un minuto e mezzo e il link di una canzone del cantautore Piero Ciampi, che Asia ha inviato a Corona sul telefonino. Il messaggio diceva pressappoco: “Addio. Ascolta la canzone fino ad un minuto e mezzo”.

Il brano che partiva sdolcinato parlando della mancanza dell’amato si interrompe proprio a un minuto e ventinove perché allo scoccare del trentesimo secondo parte un sonoro “Ma Vaff…”. Se non fosse tanto assurda come situazione sarebbe quasi da considerarsi geniale da parte dell’Argento.“Ci sono rimasto male- ha detto Fabrizio - Su quella giostra (così la Argento ha chiamato la loro storia) lei ci è salita volontariamente. Per parlare della nostra storia ha fatto tre ospitate in tv, prendendo gettoni per oltre cinquantamila euro. Lei sulla giostra c'è salita, si è divertita e ci ha pure guadagnato".

Comprendiamo come Corona ci sia rimasto male, sapete bene che a lui quasi tutto si può toccare ma di certo non i suoi amati beni (i soldi) e che la Argento li abbia fatti per la storia avuta con lui, beh questo è davvero il massimo. Ma lasciamo i ‘Corona dolori’ e torniamo a parlare di Asia che una volta libera da qualsiasi legame ha pensato bene di andarsi a vedere un bel concerto per l’esattezza quello di Salmo. Ha fatto incursione sul palco proprio mentre il rap stava cantando ‘PXM’, con una valigetta piena di soldi.

Rivolgendosi al pubblico ha detto: “Io ho proposto a questo ragazzo ventimila euro per ficcarmelo dentro. Voi accettereste?” immagino le vostre facce mentre leggete questa affermazione, ma, e un ma c’è sempre, la frase nasce da una provocazione per una strofa della canzone PXM di Salmo che dice: “Se penso ad Asia Argento sono ricco dentro / perché manco se mi paga glielo ficco dentro”. Citazioni (e non me ne vogliano i fans di Salmo) degne della più alta accademia della Crusca.

Non abbiamo indagato se il rap abbia poi accettato o meno la valigetta piena di soldi, ma trattandosi di una provocazione pensiamo proprio che il siparietto sia finito sul palco, e che quella più che un’incursione era una bella scenetta preparata. In ogni caso, proprio come stiamo facendo noi, la cosa è stata riportata ovunque, facendo parlare per l’ennesima volta di Asia in maniera provocatoria, forse vanificando invece l’importante messaggio che la Argento aveva trasmesso raccontando la vicenda delle molestie subite da Weinstein e che aveva dato vita al movimento #MeToo.

Ma d’altronde lei è così, prendere o lasciare e questa volta a ‘lasciare a bocca asciutta’ è stato proprio Fabrizio Corona.

Commenti