Cultura e Spettacoli

Asia Argento: "Non tornerei con Morgan"

Asia Argento, attrice e regista, è pronta per affrontare una nuova pagina della sua esistenza, che la vedrà indossare i panni della conduttrice. Nel mentre, parla della sua passata storia con Morgan.

Asia Argento/Olycom
Asia Argento/Olycom

Debutta domani sera su RaiTre la nuova stagione di "Amore Criminale", programma che vede un significativo cambio alla conduzione. Asia Argento prende il posto di Barbara De Rossi, non con qualche dubbio e critica della vigilia. La figlia di Dario Argento, nota sia come attrice che come regista, può vantare una lunga e interessante carriera. Ma ha voluto reinventarsi una volta di più accettando l'offerta di Matilde D'Errico, autrice del programma, che l'ha incontrata per ridisegnare le vesti della trasmissione. Asia Argento ha lavorato con lei e con Maurizio Iannoni, mettendoci molto impegno e tanta cura. Una nuova sfida, che la vede pronta a trasformarsi in filo conduttore tra il pubblico e le difficili vicende di cronaca.

Come sottolinea la stessa Asia Argento, l'approccio è stato graduale, attento, intenso ma anche molto umile. Un percorso fatto di incontri con i protagonisti delle storie narrate, spesso vittime di situazioni dolorose e violente. Un'interazione che, come lei stessa ha sottolienato, ha richiesto molto rispetto e cura. Inevitabile il coinvolgimento emotivo nei confronti delle vicende che andrà a racconatre al grande pubblico. Per l'attrice, questo non è il primo cambio di rotta dal percorso recitativo: come ha sottolineato, si era resa necessaria una piccola pausa per tornare sul palcoscenico con più carica ed emozione. Ma ogni nuova avventura, come quella di "Ballando con le Stelle", le è necessaria per sfidare la sua innata timidezza.

Asia Argento ora è completamente focalizzata sul lavoro e sui due figli, Nicola Giovanni e Anna Lou. Si considera una sorte di madre single, vista la lontananza dei rispettivi padri che vivono in altre città. Ora come ora esclude l'ingresso di nuove storie d'amore nella sua vita, il suo baricento è costituito dai figli che pone al primo posto nella sua vita.

E nonostante il grande affetto, è certa che non ci sarà mai un ritorno di fiamma con Morgan.

Commenti