Cultura e Spettacoli

Ballando con le Stelle, Milly Carlucci pronta per la dodicesima edizione

Tra i concorrenti Vip Anna Galiena, Giuliana De Sio, Fausto Leali e Alba Parietti

Ballando con le Stelle, Milly Carlucci pronta per la dodicesima edizione

È tutto pronto per il gran debutto di Ballando con le Stelle, il programma che questa sera incollerà davanti al teleschermo in prima serata sulla rete ammiraglia della Rai gli appassionati di ballo, di musica (e non solo loro).

Prodotto da Raiuno in collaborazione con la Ballandi Multimedia è un adattamento del format BBC "Strictly Come Dancing". Al timone un’effervescente Milly Carlucci (anche capoprogetto e tra le firme del programma) che, tra una prova e l'altra ci svela alcune novità dell’edizione 2017. "Innanzitutto la novità è il cast composto da 13 coppie molto eterogenee formate da concorrenti vip e dai rispettivi maestri di ballo che per 10 puntate, rigorosamente in diretta dall'Auditorium Rai del Foro Italico di Roma, si sfideranno per arrivare in finale e conquistare il titolo di campioni. … Poi altra novità la partecipazione (non in veste di ballerino) di Valerio Scanu. Con me e con Paolo Belli (sempre presente con la sua Big Band) condurrà il dance-show attraverso un secondo schermo, il web. Una finestra sui social che da sempre seguono con interesse e grande curiosità tutte le edizioni. Racconterà anche i retroscena del programma e regalerà momenti di musica e di ballo inediti".

I nomi dei concorrenti abbinati ai maestri di ballo?

"Anna Galiena – Simone Di Pasquale, Giuliana De Sio – Maykel Fonts, Martina Stella – Samuel Peron, Alba Parietti – Marcello Nuzio, Anna La Rosa – Stefano Oradei, Fausto Leali – Ornella Boccafoschi, Oney Tapia – Veera Kinnunen; Martin Castrogiovanni – Sara Di Vaira, Antonio Palmese – Samanta Togni, Simone Montedoro – Alessandra Tripoli, Fabio Basile – Anastasia Kuzmina, Cristhopher Leoni – Ekaterina Vaganova, Xenya – Raimondo Todaro. Per tutti coloro che desiderano avere notizie particolareggiate sulla trasmissione, è attivo il sito del programma: www.ballandoconlestelle.rai.it dove è possibile trovare informazioni sui vip, sui maestri di ballo, sulla giuria e sulle singole puntate della trasmissione".

La giuria da chi è composta?

"In giuria ci saranno: Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli. Accanto a loro siederanno Sandro Mayer e Roberta Bruzzone. La nota criminologa riuscirà a farci scoprire meglio sfaccettature e carattere dei concorrenti. La giuria valuterà e giudicherà il grado di preparazione delle coppie, anche se l’ultima parola per eliminarle di volta in volta spetterà al pubblico da casa tramite il televoto…".

Chi sarà il primo "Ballerino per una notte"?

"Il personaggio protagonista dello spazio - Ballerino per una notte – della prima puntata sarà Roberto Mancini; dovrà imparare in poche ore una coreografia da eseguire durante la diretta del programma. La sua esibizione verrà valutata dalla giuria presente in studio ed il punteggio ottenuto servirà a migliorare la classifica di una delle coppie in gara. Siamo abituati a vederti indossare abiti da sera molto belli, è quasi un marchio il tuo stile “sirena”, quale è la tua idea di eleganza?".

Nel fare la prima serata entri nel salotto di casa di chi ti segue e porti una situazione di allegria, bellezza, quindi ti vesti con abiti da sera glamour, è una sorta di divisa che fa parte di te. Scenografia, effetti e abiti che ruolo hanno in questa trasmissione?.

"La scenografia caratterizzata dallo scintillio dei cristalli, dal vibrare degli ori e dal calore cromatico del rosso dei tessuti avvolgerà idealmente i concorrenti in un caldo abbraccio mentre volteggeranno sulla scena vestiti con gli eleganti abiti creati per loro dalla costumista del programma e assolutamente in tema con i balli eseguiti.

L'apporto dei mezzi tecnologi video, creerà di volta in volta nuove atmosfere, personalizzando le esibizioni con l'ausilio di effetti cromatici e illuminotecnici sotto l’attenta regia di Luca Alcini".

Commenti