Cultura e Spettacoli

Al Bano gela Loredana: "Non siamo una coppia da 15 anni"

Intervistato dal settimanale Oggi, Al Bano Carrisi ha rivelato alcuni retroscena del suo rapporto con Loredana Lecciso: "Romina non c'entra con la nostra separazione"

Al Bano gela Loredana: "Non siamo una coppia da 15 anni"

La storia d'amore tra Loredana Lecciso e Al Bano Carrisi è ormai finita e ora il cantante di Cellino San Marco rivela alcuni retroscena inaspettati.

Intervistato dal settimanale Oggi, Al Bano spiega: "Ora te lo posso confessare, dei diciotto anni trascorsi con lei, soltanto tre sono stati felici. Avevo già capito che tra me e Loredana esistevano nature e aspettative inconciliabili. Non la sto incolpando, sia chiaro. Di questa incompatibilità era consapevole anche lei, ne abbiamo parlato più volte".

Così Al Bano precisa che il rapporto con Loredana si è pesantemente incrinato ai tempi della sua partecipazione all'Isola dei Famosi. "Al ritorno dall’Isola avevo chiare le idee - dice - l’incompatibilità e l’intempestività del suo 'lo lascio' mi fecero capire che con Loredana non c’era più futuro e siamo andati dall’avvocato. Dal 2005 il nostro rapporto non è più stato quello di una coppia. Perché la smentita di ogni crisi? Per il rispetto dei nostri due figli. Avevano il diritto di crescere con i genitori. Non volevo infliggergli le stesse sofferenze di Cristel e Uga (Romina jr, ndr) quando la loro famiglia si è disfatta. Erano ancora bambine, non potevano capire. Oggi invece Jasmine e Bido hanno 17 e 16 anni: meritano lo stesso rispetto di quando erano piccoli, ma è stato molto più facile spiegargli perché una coppia si può dividere".

Al Bano, quindi, nega che la fine della sua storia d'amore sia dovuta alla sua ex moglie Romina Power. Nonostante il cantante ammetta che "Romina è incontenibile, ma mi sono sempre sottratto alla richiesta di baci da parte del pubblico, non ho mai detto nulla per alimentare il sogno di vederci riuniti anche nella vita", lei non c'entra nulla con la separazione da Loredana.

Ma proprio mentre difende Romina, sferra un brutto colpo a Loredana: "La Lecciso riesce a infoltire la schiera degli evangelisti laici, fatta anche da amici che solidarizzano con lei e diffondono come vangelo la certezza che Romina abbia distrutto una famiglia felice, sia manipolatrice e furba, vada e venga da Cellino soltanto per farle dispetto… Non si può disunire una coppia che era disunita molto prima della sua ricomparsa. Questo la Lecciso lo sa".

Insomma, le parole di Al Bano non sono proprio leggere e quando gli viene chiesto cosa prova per la sua ex moglie risponde senza tentennare: "Il sollievo di una pace ritrovata, la gioia di vederla serena e di condividere il ruolo di nonni. E un affetto profondo. Ma nel suo Dna c’è l’inquietudine, l’orgoglio, la ricerca di radici da cui fugge, l’instabilità.

Tutto questo è troppo per il mio cuore stanco".

Commenti