“Se pensi quello che hai scritto non vieni in trasmissione a baciarmi e a leccarmi il fondoschiena. Io non parlo per me, ma per tutte le donne che non hanno la possibilità di difendersi. Che per queste cose scritte sulla rete ci sono persone che si sono tolte la vita. Come me ce la vedremo nelle sedi opportune”.
Così Barbara D’Urso risponde al concorrente dell’isola John Vitale che in tempi non sospetti aveva scritto un post con parole pesantissime nei confronti della conduttrice, portate alla luce nella scorsa puntata de "L’Isola dei Famosi". Ma non solo. John era stato ospite anche in una puntata di Pomeriggio 5 e, in quell’occasione, l’aveva anche ringraziata dai suoi social, mostrando un’incoerenza e una falsità senza uguali.
Il gesto, di per sé molto offensivo nei confronti della d’Urso, è ancora più grave perché rivolto ad una donna, in tempi in cui la violenza sul web sta toccando livelli preoccupanti e ha portato anche molto donne a togliersi la vita.
La D’Urso, che da molti anni combatte questo tipo di violenza, ha avuto il sostegno unanime da parte di tutto il mondo dello spettacolo e
il concorrente, che dopo aver offerso la conduttrice di Mediaset è finito in nomination, quasi sicuramente questa sera riprenderà i lidi che lo riporteranno a casa. Anche se per molti avrebbe dovuto essere espulso subito.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.