Cultura e Spettacoli

Befana record e dieci vip per i bimbi e le famiglie del Salvamamme

Tante emozioni, una grande gioia e speciali momenti di spettacolo per la speciale festa della Befana organizzata dall’Associazione Salvamamme, attiva da oltre vent’anni sostegno della solitudine delle famiglie, delle mamme e dei bimbi in condizioni di disagio

Befana record e dieci vip per i bimbi e le famiglie del Salvamamme

La cara vecchietta è arrivata con una valanga di doni che sono stati distribuiti da Guido Pacelli, noto ai più come Guido Aggiusta-giocattoli, pensionato Alitalia che da più di sei anni restituisce nuova vita ai giochi rotti e malfunzionanti, supportato da un frizzante gruppo di "Befane Vip", Patrizia Mirigliani, Cinzia Leone, Milena Miconi, Elisabetta Ferracini, Karin Proia, Marina Crialesi, Myriam Fecchi, Flavia Vento, Barbara Bacci, Francesca Ceci, e Giada Benedetti, invitate dalla manager della comunicazione, Donatella Gimigliano e da Vito Loprete, che sono approdate “in sella” alle moto dei centauri dell’Associazione Motociclisti delle Forze dell’Ordine, guidati dal presidente Roberto Cogoni.

Organizzata in collaborazione con CRI Roma e C.E.M. (Centro Educazione Motoria), i vip hanno trovato sul palco del Teatro Solferino una lunghissima calza di più di 10 metri, creata dalla stilista Annalisa Di Pietro, e si sono subito attivate a regalare doni, giochi, e tanti dolci a tutti i presenti, tra i quali anche le famiglie del Centro d’Accoglienza per richiedenti asilo “Penelope”.

Anchorman d’eccezione dell’evento un effervescente Vincenzo Bocciarelli, unico attore italiano a scelto a Bollywood scelto come protagonista del Kolossal 3D, “Professor Dinkan”, diretto da due dei maggiori film-maker indiani, Ramachandra Babu e K.P. Nambiathiri, che, supportato delle incursioni in sala del comico romano Dani Bra, vincitore del Premio Nazionale Cabaret e docente dell’Accademia della Comicità di Roma, hanno affiancato la Presidente di Salvamamme, Grazia Passeri, la Presidente della Croce Rossa di Roma, Debora Diodati, e la Presidente dell’Associazione Genitori del CEM, Maria Concetta Cidoni, anche nella consegna di riconoscimenti ai volontari che hanno sostenuto le attività dell’associazione. Tra i primi ad essere premiati con uno speciale ringraziamento per aver dato, unitamente al suo team di volontari, un importante sostegno all’organizzazione dell’evento, Roberto Zanna di “Tutti Taxi per Amore”, associazione presieduta da Marco Salciccia.

Presente anche Adriano De Nardis, che ha portato i saluti del Comitato Regionale di Croce Rossa italiana. Applausi per le performance artistiche del cantante di Amici 2008, Giuseppe Salsetta, che festeggia il 2019 con l’uscita del singolo “Il dono dell’ubiquità”, e per le coreografie della performer di danza Giada Somerzari.

Al termine dell’evento tutti gli ospiti, tra i quali anche l’attore Fabrizio Apolloni, il produttore Riccardo Meli e lo stilista Joe De Gaetano, sono stati deliziati da un ricco buffet all’insegna del grand gourmet curato dallo chef Bruno Brunori.

Commenti