Deadpool e Garrone fanno felici gli esercenti

Deadpool e Garrone fanno felici gli esercenti

I nostri nonni dicevano «cara grazia» e, in effetti, senza storcere troppo la bocca, bisogna ringraziare un genere fortunato al botteghino come quello dei supereroi. Deadpool 2, infatti, ennesimo protagonista dell'universo Marvel, personaggio dallo humour particolare tutto doppi sensi e citazioni, in sei giorni di programmazione ha già incassato 3.806.943 euro, dei quali 2.653.615 nel solo fine settimana. Per capirsi, il precedente episodio, dopo analogo periodo, era arrivato a 3.575.443 euro. Il tutto, a giovamento di un box office che, rispetto ad analogo week-end di un anno fa, è superiore, addirittura, del 43,8%. Insomma, i gestori si fregano giustamente le mani. E non solo per Deadpool. Ha esordito molto bene anche Dogman, il bellissimo film di Matteo Garrone premiato a Cannes per l'interpretazione indimenticabile di Marcello Fonte. La pellicola, che prende solamente spunto dalla vicenda del Canaro, è partita con 566.442 euro (e una media di 1.503 euro), sfruttando al meglio la vittoria ottenuta, come dimostra il dato domenicale in ascesa. Insomma, accanto al cinema da popcorn ci sta bene anche quella autoriale, in attesa del boom che registrerà, da mercoledì, il nuovo episodio collocato all'interno della saga di Star Wars. Per il resto, tra le novità, poco o nulla. Ottavo posto per il poco divertente Famiglia allargata (102.

324 euro), mentre il documentario Le meraviglie del mare è nono con 96.992 euro. Chiude la classifica il poetico e originale Parigi a piedi nudi (84.054 euro). Solo 14esimo Giù le mani dalle nostre figlie (ma era un'uscita tecnica).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica