Cultura e Spettacoli

C'è posta per te, Daniele cerca suo padre. Ma lui chiude la busta

A C'è posta per te è andata in scena una storia di un triste abbandono, purtroppo conclusasi senza una nuova riconciliazione tra padre e figlio

C'è posta per te, Daniele cerca suo padre. Ma lui chiude la busta

Non tutte le storie hanno un lieto fine o, perlomeno, si concludono con un nuovo abbraccio. E' stato questo il caso di Daniele, un 28enne di Fiumicino, che ieri, attraverso la trasmissione di Maria De Filippi, C'è posta per te, ha cercato di riconciliarsi con il padre, che lo aveva abbandonato da piccolo.

Di lui conosce ben poco. Sa che è originario della Sardegna e che prima di abbandonare definitivamente sua madre le ha lasciato uno scarno bigliettino con la scritta "non ce la faccio più". Poi nulla, nessuna informazione, nessuna richiesta di chiarimento o di vedere l'allora bambino, oggi diventato grande. Daniele ha troppe domande inevase in cuor suo, per questo spera di ottenere tutte le risposte da suo papà.

L'uomo accetta l'invito, ma la discussione non va come ci si aspettava. Il giovane figlio abbandonato è arrabbiato e parla con tutto il rancore che serba da anni. Non vuole denaro, nè vuole che il padre si prenda impegni nei suoi confronti. Vuole solo sapere perché è andato via, cosa lo abbia spinto a non cercarlo più. Il papà però non apprezza l'aggressività del figlio e chiede subito a Maria di chiudere la busta. Ormai ha 4 figli avuti da una nuova relazione e tutti sono a conoscenza del suo passato, ma non vuole dare troppe spiegazioni al ragazzo altrimenti ne soffrirebbe ancora di più.

Incalzato dalla stessa Maria, l'uomo dice di aver provato ad avere dei contatti col figlio, ma sua madre glielo ha impedito, così, ad un certo punto, ha rinunciato. Daniele piange, Maria prova a ricucire uno strappo che ormai sembra definitivo. Il papà, però, è irremovibile. Decide di chiudere la busta, tra la grande delusione del pubblico presente e di quello da casa. E' ufficiale, Daniele non riabbraccerà suo padre.

Non solo scherzi e sketch simpatici come quelli con la Littizzetto e i suoi "aspiranti mariti", ma anche momenti di vita vera, vissuta e sofferta quelli offerti dal programma del sabato sera della De Filippi.

Storie che lasciano l'amaro in bocca e la sensazione che ci sia qualcosa di non detto.

Commenti