Cultura e Spettacoli

Carol Alt: ''Senna mi disse 'Dobbiamo sbrigarci, abbiamo poco tempo'....''

L'attrice si racconta e parla del suo grande amore, l'ex pilota: ''Fu subito un colpo di fulmine. Ma lui aveva un presentimento...''

Carol Alt: ''Senna mi disse 'Dobbiamo sbrigarci, abbiamo poco tempo'....''

''Una volta Ayrton mi disse 'Carol dobbiamo sbrigarci perchè non abbiamo molto tempo', quasi come fosse un presentimento'' ha svelato Carol Alt ricordando gli anni indimenticabili insieme ad Ayrton Senna.

Carol Alt, indimenticata protagonista di pellicole cult degli anni 80 come Via Montenapoleone e I miei primi 40 anni torna con un nuovo film (Un figlio di nome Erasmus, nelle sale il 26 marzo prossimo). In un'intervista al Corriere della Sera l'attrice americana ha confessato aneddoti e ricordi dell'uomo che le fece battere il cuore per davvero, Ayrton Senna.

In quel periodo erano la coppia del momento. Lei, bellissima attrice e top model, e lui numero uno indiscusso della Formula Uno. Prima di incontrarlo ad una sfilata di Ferragamo non sapeva neanche chi fosse quel brasiliano più basso di lei, poi ''quando finalmente l’ho visto ho capito che la cosa giusta da fare era scendere dai tacchi. E lui mi ha ringraziato''. Nacque tutto all'improvviso, come sempre accade con le storie più belle: ''E' stato un caso: c’era mio marito a Milano (il giocatore di hockey su ghiaccio dei New York Rangers Ron Greschner), ma dopo una lite furiosa fece la valigia e ripartì. Il mio assistente per tirarmi su mi disse: 'preparati che andiamo a una sfilata'. Lì i fotografi continuavano a urlare: 'Carol fai una foto con blablabla ...', un nome sconosciuto, credevo fosse un attore, e anche dopo la foto insieme continuavo a ignorare chi fosse Ayrton Senna. Colpo di fulmine? Sì. Lui mi invitò la sera stessa a cena, io rifiutai perché avevo già un impegno. Il mio assistente mi ordinò: Carol sei matta, vai!''.

Un rapporto unico che non ha paura a definirlo l'amore della vita per entrambi. Anche perché, già dal primo incontro si era capito ci fosse qualcosa di speciale a legarli. Sono restati insieme dal 1990 per quattro anni, fino a quel maledetto giorno in cui il pilota perse la vita. ''Non avevo idea di chi fosse, ma la chimica era fuori dal comune -ricorda con un pizzico di rimpianto- Se ci fossimo sposati? Chi può dirlo, non ne parlavamo ma era un tipo che faceva sul serio. Una volta mi disse: 'Carol dobbiamo sbrigarci perché non abbiamo molto tempo'. Credo fosse un presentimento, sapeva di fare un mestiere pericoloso. Era un modo per dirmi di stringere i tempi''. ''Un ricordo insieme? Lui guidava la sua Ferrari in campagna, io accanto ridevo felice. Dopo quella corsa folle ci fermammo per fare benzina a Novara, ma Ayrton non sapeva come fare. Così bussò al finestrino del signore in fila dietro di noi, per farsi aiutare. Quel tipo cominciò a gridare: 'Oddio ma tu sei Ayrton Senna!'. E la moglie accanto, gridando più forte: 'E lei è Carol Alt!': fu comico''.

Adesso ha 59 anni e dice di essere felicemente single: ''Sono stata in coppia dai 13 ai 54 anni. Ora tutto vorrebbero vedermi fidanzata, ma è impossibile: sto troppo bene da sola''.

Ma di sicuro con Ayrton sempre nel cuore.

Commenti