Cultura e Spettacoli

Chiambretti terzo (in)comodo tra Raffaele e Hunziker

Striscia la notizia ufficializza la conduzione, anzi il valzer di conduzioni, del tg satirico. Dopo numerose indiscrezioni, ecco confermato che ad aprire la stagione (dal 23 settembre) saranno due donne: Michelle Hunziker e Virginia Raffaele, l'attrice comica proveniente da Quelli che il calcio. Per la prima volta nella storia del programma ci saranno due signore dietro la lunga scrivania mentre a ballare sul bancone arriveranno due «velini», insomma una rivoluzione in casa Mediaset. Però, la coppia al femminile durerà poco: infatti Michelle deve partorire e nonostante la splendida forma fisica che le permette di lavorare fino all'ultimo, dovrà andare in ospedale per dare alla luce la bimba che aspetta con Tomaso Trussardi. Chi darà il cambio alla Hunziker per quei giorni, non si capisce ancora.
Dopo tre settimane, secondo il comunicato, alla Raffaele subentrerà Piero Chiambretti sino alla fine di ottobre, quando si formerà di nuovo la coppia Michelle Hunziker-Ezio Greggio che condurrà il tg satirico di Canale 5 sino a fine anno. Dal gennaio 2014 tornerà in video lo storico duo Greggio-Iacchetti, mentre gli ultimi mesi del programma saranno affidati a Ficarra e Picone.
Ricci in questo modo offre una grandissima opportunità alla Raffaele che si può sperimentare con un pubblico vasto. Alla presentazione di Striscia 2012, il patron del tg satirico l'aveva infatti definita «un'imitatrice eccezionale, bravissima». L'annuncio del ritorno in conduzione di Ezio Greggio pare anche chiudere la questione con il presentatore. Dopo l'apertura dell'inchiesta di natura fiscale a suo carico, secondo molte indiscrezioni il suo ritorno dietro il bancone non era sicuro, almeno finché non fossero terminati gli accertamenti. In ogni caso la cosa più divertente sarà vedere come se la cavano i «velini», dopo tanti anni di veline. Del resto Ricci l'aveva detto: quando toglieranno Miss Italia da Raiuno, io toglierò le veline.

Almeno per qualche giorno, lo farà. Aspetterà di vedere se il concorso andrà in onda su La7?

Commenti