Cultura e Spettacoli

Ciao Darwin, la concorrente in lacrime in studio

Lacrime a Ciao Darwin. Durante l'ultima puntata si sono affrontati gli "italiani" e gli "stranieri". Poi le lacrime di una concorrente

Ciao Darwin, la concorrente in lacrime in studio

Lacrime a Ciao Darwin. Durante l'ultima puntata si sono affrontati gli "italiani" e gli "stranieri". Claudia Ruggeri ha subito scaldato l'atmosfera: "Chi viene in casa nostra deve rispettare la nostra cultura e integrarsi. Bisogna anche dare, non solo pretendere". Justin Mattera ribatte: "Noi veniamo qua in cerca di un Paese dove vivere, magari per povertà.

I miei sono andati via perché erano poveri, sono andati negli Stati Uniti e lì hanno trovato una nuova vita. Noi non rubiamo il vostro lavoro ma facciamo lavori umili che gli italiani non vogliono fare". Una ragazza cinese è intervenuta spiegando la sua difficoltà ad integrarsi."Da quando sono in Italia, io ho provato di tutto ma sono stata presa di mira, sono stata messa da parte e allontanata solo perché i miei lineamenti sono stranieri". A questo punto è intervenuto Bonolis: "Ma quali differenze? Di che caz*o stiamo parlando?". Poi la ragazza è scoppiata in lacrime. Bonolis si è avvicinato è affermato: "Signorina noi stiamo vivendo una trasmissione di assoluta leggerezza, forse i temi che stiamo affrontando c'entrano ben poco con lo spirito della trasmissione. Però se stiamo giocando tutti insieme questa differenza che continuano a dirci che c'è in realtà non c'è". Bonolis ha continuato: "Chiedo scusa agli autori in genere, ma di che caz*o stiamo parlando? Il problema non è che arrivano gli stranieri.

Se le cose non vanno bene è perché non sappiamo gestirle noi".

Commenti