Dopo aver scoperto “Ciao Darwin”, continua l’interesse di Craig Silverman, direttore di Buzzfeed Canada, per la televisione italiana: questa volta a catturare l’attenzione dell’opinionista è stato il programma pomeridiano di Maria De Filippi “Uomini e Donne”.
La scoperta di “Uomini e Donne” arriva dopo le segnalazioni di diversi amici e colleghi, che consigliavano a Silverman di guardare uno dei programmi più popolari e seguiti sulle reti Mediaset; l’analista si è convinto a sintonizzarsi su Canale 5 e, come successo per “Ciao Darwin”, è rimasto colpito dal programma di Maria De Filippi, sul quale non ha potuto a fare meno di pubblicare diversi tweet in sequenza. Craig Silverman si è concentrato soprattutto sulla conduttrice della trasmissione, che l’ha colpito per la sua voce rauca, così meravigliosamente profonda come lui stesso ha scritto su Twitter, e per il suo aplomb: “Sembra che la padrona di casa di “Uomini e donne” non si alzi mai in piedi. Ama stare seduta sulle scale. Noncurante mentre tutto attorno cade a pezzi”. E ancora: “Maria De Filippi conduce questa roba semplicemente stando seduta sulle scale e dicendo 5 parole ogni minuto o due, nessuno fa il furbo con lei. Regina” – ha scritto in un tweet successivo.
Ai cinguettii del noto opinionista sono seguite le risposte di diversi utenti italiani e non che hanno spiegato a Silverman come si svolge “Uomini e Donne” e che il programma è una sorta di dating show televisivo per trovare l’anima gemella; una volta comprese le dinamiche della trasmissione tv, l’attenzione del direttore di Buzzfeed Canada si è poi spostata su due personaggi chiave di “Uomini e Donne”: Gemma, segnalata da un contatto di Silverman perché presenza fissa del trono over da sette edizioni, e Tina Cipollari, l’opinionista vamp di cui, visto il carattere esuberante, non si capacita come faccia a convivere nello stesso show con Maria De Filippi.
Una volta conclusa la puntata del pomeriggio, Silverman ha poi salutato i suoi follower, compreso l’account fake Maria De Filippy, con l’espressione informale tipicamente italiana “ciaone” e con l'immagine animata di Tina che abbandona lo studio dicendo la celebre frase “No Maria, io esco”.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.