Cultura e Spettacoli

Clerici: "Sogno Sanremo con la De Filippi"

Poi sulla Isoradi: "Non ce l'ho con lei". E tuona: "Vergognoso l’attacco per la sua simpatia con Salvini"

Clerici: "Sogno Sanremo con la De Filippi"

"Mettiamo che domani non ho più la Prova del cuoco, i miei programmi sono usurati e io ricevo la proposta da Sky o Mediaset per un talk alla Oprah Winfrey con base di cucina, magari mi prende lo sghiribizzo e accetto. Ma per ora non mi va di andare in un posto per soldi e poi rischiare di rimanere in panchina ad annoiarmi". Antonella Clerici ha concesso una lunga intervista esclusiva al settimanale Chi alla vigilia della messa in onda di Senza parole, il nuovo show del sabato sera che la porterà a scontrarsi per l’ennesima volta contro Amici di Maria De Filippi.

"Non ho la passione per le sfide", mette le mani avanti la conduttirce. Al direttore di Rai1 Giancarlo Leone ha detto: "Ma sempre io al sabato sera?". E lui le ha risposto: "Sì, sempre tu...". "Non si può sempre vincere - spiega - ma comunque si può perdere con onore. Sempre meglio che andare in onda d’estate e vincere contro il nulla". Nell’intervista Antonella Clerici, pur confermando la solidità del rapporto che la lega alla Rai, si toglie qualche sassolino dalla scarpa. "Sono leale fino alla morte, ma non sono una quaquaraquà. Se la mattina prima de La prova del cuoco vedo che spadellano su tutte le reti Rai, cavolo se m’incavolo. Leone dice che ho ragione, mi promette che non lo faranno più, ma poi ricomincia tutto daccapo. Non ce l’ho con Elisa Isoardi, sia chiaro, e penso sia vergognoso l’attacco per la sua simpatia con Matteo Salvini. Credo sia anche professionalmente cresciuta. Il problema del suo programma è che è proprio sbagliato a quell’ora: è un genere di servizio particolare e il pubblico che vuole l’intrattenimento va su Forum, così poi il faccio molta più fatica a farli tornare su Rai1".

La Clerici, poi, rivela un suo sogno nel cassetto: "Ogni tanto con Maria De Filippi ci vediamo ad Ansedonia e le dico: 'Quando divento vecchia (cioè tra poco) vengo a lavorare con te'.

Il mio sogno è un Sanremo con lei".

Commenti