Sanremo 2018

Conti, Fazio e Baudo in "soccorso" a Baglioni

I tre ex conduttori all'Ariston per battezzare il Festival. Confermata la Pausini nella prima serata

Conti, Fazio e Baudo in "soccorso" a Baglioni

Anche i «vecchi» conduttori andranno in Riviera a tenere a battesimo il nuovo Sanremo. Pare infatti che Conti, Fazio e Baudo si presenteranno sul palco per fare gli auguri, anzi gli scongiuri, a Baglioni. «Chissà che non vogliano fare una capatina e vedere se l'allievo ha imparato la lezione», ha lasciato intendere il conduttore di questa edizione ai microfoni di Radio Subasio: «Per ora - ha scherzato li pago per le lezioni che mi hanno dato...».

Intanto ieri la Rai ha confermato la presenza di Laura Pausini nella prima serata del Festival: tornerà sul palco dove iniziò la sua irresistibile ascesa, una carriera che l'ha trasformata in una star internazionale. E torna in tv dopo quasi due anni di assenza. Il legame con Claudio Baglioni è stato sancito nel tempo da numerose collaborazioni. Sarà la seconda super-ospite della serata, insieme all'attesissimo Fiorello che probabilmente la aprirà. Il nuovo inedito della Pausini, Non è detto, ha conquistato il primo posto della classifica iTunes dei singoli più venduti in Italia e la top 10 delle charts europee e latinoamericane.

Sebbene la conferma ufficiale riguardi per ora solo Laura Pausini, sembra ormai certo che tra i super-ospiti musicali italiani ci saranno anche i Negramaro, Gianni Morandi e Gianna Nannini. I Negramaro, se confermati, torneranno per la prima volta al Festival di Sanremo, a distanza di 13 anni dalla loro partecipazione tra le Nuove Proposte, dove furono eliminati dalle giurie demoscopiche con il brano Mentre tutto scorre che li consacrò poi al grande pubblico. La loro fu una eliminazione segnata da numerose polemiche: l'esibizione, infatti, fu segnata da diversi problemi tecnici. «Ma siete sicuri che siano questi gli esclusi?», disse il conduttore di quella edizione Paolo Bonolis in diretta tv. È probabile che sul palco porteranno anche il loro ultimo singolo La prima volta. Chi è già arrivato, ieri, all'Ariston, probabilmente per provare la sua esibizione è Gianni Morandi, che è entrato nel teatro si Sanremo osannato da una folla di fan.

Sul fronte comici probabile la presenza di Giorgio Panariello e della bravissima Virginia Raffaele. LR

Commenti