Morgan-Bugo, ecco cosa è successo ​due minuti prima di salire sul palco

Nella vicenda che ha portato alla squalifica di Bugo e Morgan dal Festival di Sanremo spunta ora un video girato nel backstage che svela come sono veramente andate le cose

All’Ariston durante la kermesse Sanremese i telespettatori hanno assistito ad un fatto mai accaduto prima in 70 anni di storia del Festival. L’abbandono del palco da parte di un cantante. Parliamo naturalmente dell’affaire Bugo-Morgan, che forse più dei vincitori sta tenendo banco sui giornali e sul web. Per fare un breve riassunto dell’accaduto, Bugo e Morgan si erano presentati insieme al Festival con il brano “Sincero” e durante la serata delle cover, avevano deciso di portare un brano di Sergio Endrigo. Sul palco, la parte di Morgan era stata cantata invece totalmente da Bugo e questo ha scatenato le ire di Morgan che aveva poi deciso di vendicarsi.

Il giorno dopo quando avrebbero dovuto presentare il brano nella quarta serata, Morgan aveva cambiato le parole iniziali della canzone che erano diventate una serie di insulti per Bugo, dandogli dell’ingrato, e sottolineando la brutta figura fatta nella serata delle cover, e che il merito di stare a Sanremo era solo il suo. Ma prima ancora che finisse la strofa, Bugo aveva lasciato il palco andandosene e facendo rimanere tutti a bocca aperta, compreso il conduttore che ha in qualche modo dovuto raccontare al pubblico il fuori programma. E questo è tutto quello che i telespettatori hanno visto dalla tv. Ma cosa è successo davvero dietro le quinte? Se lo sono chiesti in molti facendo anche delle ipotesi. Ora però è uscito un video che riprende l’alterco dei due pochi minuti prima di salire sul palco dell’Ariston. Le parole uscite dalla bocca dell’uno e dell’altro e cosa ha portato poi Bugo a prendere la decisione di abbandonare la gara come non era mai successo prima in 70 anni.

Gli attacchi dietro le quinte

Il video, come aveva già raccontato Bugo durante la conferenza stampa che aveva tenuto il giorno dopo nella Sala Stampa dell’Ariston, aveva già visto un Morgan estremamente nervoso.:“Il complotto qual è? Cosa avete studiato di bello?” – chiede Morgan che, poi, accorgendosi della presenza delle telecamere, aggiunge – riprendi pure. Fanno i complotti perché ieri sera abbiamo fatto delle prove e poi hanno fatto una cosa diversa”. “Non rompere le balle, basta dai”, risponde Bugo cercando di chiudere la questione. “Ieri sera sembravi Frank Sinatra. Bravissimo. Hai cantato da Dio, l’hanno detto tutti”, aggiunge ancora Morgan. “Vai a fare un giro”, replica Bugo.

Ma io vado a fare un giro, oggi faccio un giro bellissimo. Sai che giro faccio? Sei forte”, dice ancora Morgan. “Hai iniziato tu a fare le scenate, non io“, dice Bugo. “Canti da Dio”, è il commento di Morgan. “Siamo qua per divertirci o far casino?”, chiede Bugo. “Ma io mi diverto, sei tu che fai di tutto per non farmi divertire. Fai cacgare”, aggiunge Morgan prima di salire sul palco dove dice delle frasi che purtroppo non sono state riprese dalle telecamere che non potevano arrivare fino alla scalinata.

Questo è ciò che è successo documentato dal video che è diventato virale, anche se entrambi poi hanno dato la loro versione dei fatti, ovvero quello che ha portato Morgan a dire certe frasi e quello che invece Bugo si è sentito dire non capendone la motivazione. Certo è che in questa vicenda non esistono né vincitori né vinti, l’unica cosa che il vero peccato è non aver avuto più in gara una canzone molto bella, e che due ex amici e colleghi che, almeno per il momento, non si parlano più se non tramite stampa.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

ST6

Lun, 10/02/2020 - 09:31

Menomale che eravate tutti ma proprio tutti per boicottarlo Sanremo, eh.

Jon

Lun, 10/02/2020 - 09:54

Misero Gossip..Sarannno cavoli loro..?!?!!

flip

Lun, 10/02/2020 - 11:10

mazza che notizie ......però diteci anche cosa dobbiamo fare? siamo nella desolazione più completa!

mastaibonode

Lun, 10/02/2020 - 13:51

Morgan,il BUFFONE della canzonetta italiana! Bugo: non so chi sei,ma ti sei sacrificato inutilmente.

Ritratto di tangarone

tangarone

Lun, 10/02/2020 - 14:47

Non ho visto il festival, ma questa notizia mi fa proprio perdere il sonno!!! Non dormirò più pensando a codesta tragedia.

ulio1974

Lun, 10/02/2020 - 15:02

bugo, ora, deve la sua notorietà a morgan: che scherzo della vita!!

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 10/02/2020 - 16:08

Tutto studiato ad arte. La Tv è tutta finzione, tutto finto, tutto studiato a tavolino e dove poi ognuno, reclama la propria fetta della torta.