Cultura e Spettacoli

Cosmo resta nudo sul palco

Dopo lo stage diving al Concerto del Primo Maggio, arriva l’ennesima provocazione del cantante di Ivrea: stavolta accade al MAXXI di Roma

Cosmo resta nudo sul palco

“Voglio che la gente si perda nella mia musica”: è questa la missione di Cosmo. Il cantautore, che fonde la canzone d’autore e la musica da club, ha lasciato di stucco gli spettatori arrivati al MAXXI di Roma per assistere al suo concerto allo Spring Attitude, il festival di musica elettronica e contemporanea della capitale.

Amante dell’indie pop come di ricerca e sperimentazione, il produttore e DJ si è esibito con il collettivo Ivreatronic insieme a Myss Keta, Giorgio Poi, Massimo Pericolo, Rancore, Venerus, Altarboy ed altri artisti.

Nel corso dello show, l’autore di Cosmotronic, ex professore di storia non nuovo alle provocazioni, si è tirato giù pantaloni e mutande ed è rimasto completamente nudo sul palco. Un atto che aveva già messo in pratica nel tour film di Succede l’impossibile. BitchyX.it ha condiviso su Twitter il video, che è subito diventato virale sui social.

La provocazione di Cosmo: giù pantaloni e mutande

Molti utenti hanno accolto confusi il gesto del musicista di Ivrea: “Non è perché lo ha fatto vedere a tutti, sai che trasgressione signora mia, è che sembrava una Sara Tommasi dei tempi bui qualsiasi. Sta bene sì? Cosmo non mi fare soffrire ti prego”, “Cosmo canta nudo sul palco: ‘Com’è borghese tutto questo, mi vergogno un po’’”, “Mi hanno messo della droga nella Coca Cola?”.

Non è la prima volta che Cosmo, all’anagrafe Marco Jacopo Bianchi, si lascia andare a gesti sopra le righe. Durante il Concerto del Primo Maggio 2018, il cantante è stato protagonista di un singolare stage diving.

Prima ha provato a tuffarsi fra gli spettatori di Piazza San Giovanni, che l’hanno mollato facendolo finire faccia a terra.

Poi, galvanizzato dalla reazione del pubblico, è stato sollevato e portato in trionfo dalla platea.

Commenti