Cultura e Spettacoli

Craig colpisce ancora: tornerà James Bond ma sarà l'ultimo

A poche ore dopo l'intervista radiofonica in cui stoppava i rumors, Daniel Craig ha alla fine confermato che sarà nuovamente 007 nel 25esimo film della saga di James Bond

Craig colpisce ancora: tornerà James Bond ma sarà l'ultimo

A poche ore dopo l'intervista radiofonica in cui stoppava i rumors, Daniel Craig ha alla fine confermato che sarà nuovamente 007 nel 25esimo film della saga di James Bond. Ma sarà la sua ultima volta nel ruolo della spia più famosa al mondo. L'attore inglese è intervenuto durante il Late Show di Stephen Colbert attraverso un brillante scambio di battute con il conduttore. Dopo settimane di voci arriva una conferma dunque, proprio dall'attore. Qualche mese fa Craig aveva invece detto che non avrebbe più rivestito il ruolo di James Bond. Il prossimo film dedicato allo 007 è previsto in uscita l'8 novembre del 2019, prima in Gran Bretagna e poi nel resto del mondo. "Voglio finire col botto e non vedo l'ora", ha detto Craig che ha recitato quattro volte come la spia più celebre del cinema in "Casino Royale", "Quantum of Solace", "Skyfall" e "Specter". La comunicazione di Craig era stata annunciata sul profilo twitter di The Late Show. "Sono stato piuttosto evasivo a riguardo. Ho rilasciato interviste tutto il giorno, e la gente continuava a chiedermelo, e io rispondevo senza espormi. Pensavo che se dovevo dire la verità, l'avrei detta a te", ha affermato l'attore a Colbert che gli ha offerto subito l'assist: "Beh, potremmo dare una notizia allora. Daniel Craig, tornerai nei panni di James Bond?". E Craig, comparso in trasmissione con un look casual ma seducente in giacca di pelle, ha risposto: "Sì". Craig, classe 1968, ha recitato in film come Cowboys & Aliens, Defiance - I giorni del coraggio, Elizabeth, Era mio padre, La bussola d'oro, Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno, Millennium - Uomini che odiano le donne, Munich e The Pusher. Craig veste i panni di 007 anche nel cortometraggio Happy and Glorious di Danny Boyle, realizzato per la cerimonia inaugurale dei Giochi delle Olimpiadi nel Regno Unito. Nel cortometraggio Craig recitò accanto alla regina Elisabetta II. A dicembre 2014 viene annunciato il suo ritorno nei panni di Bond nel ventiquattresimo film della saga, Spectre.

Le riprese si sono svolte tra varie città, tra cui Roma e Città del Messico, mentre il film è uscito nelle sale britanniche a ottobre 2015.

Commenti